Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nico Paz: "Non potrei chiedere di meglio del Como. Real Madrid? Non si sa mai"

Nico Paz: "Non potrei chiedere di meglio del Como. Real Madrid? Non si sa mai"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Nico Paz ha un futuro radioso davanti a sé. Il talentuoso fantasista del Como ha parlato a Sport di quello che significa per lui giocare nella società italiana: "Sono felice. Siamo una bella squadra, con uno staff valido, e ci troviamo in una città e in un contesto davvero belli. Non potrei chiedere di meglio in questo momento".

Cosa ha rappresentato il Real Madrid per lei?
"È il club che mi ha dato tutto. Quello che mi ha dato l'opportunità di crescere, dove ho debuttato da professionista e dove ho trascorso metà della mia vita. Sono molto affezionato ai Blancos".

Quanto è determinante avere un allenatore come Fabregas che le permette di esprimere al meglio il suo talento?
"È fondamentale per i giocatori della nostra età entrare a far parte di una squadra in cui l'allenatore creda in te, in cui sei una necessità per l'allenatore e non solo una risorsa per il club. Imparo molto da lui, è stato tra i migliori giocatori al mondo ed è una persona che mi aiuta molto a continuare a crescere e a sfruttare al meglio questa fase importante".

Come vive invece le voci sul suo futuro?
"Ci saranno sempre tante chiacchiere, ma sono sereno e concentrato sul Como. Si apre una stagione molto importante e possiamo fare grandi cose. Non vedo l'ora di giocare la prima partita di campionato per dimostrare al mondo di cosa è capace il Como. Sono molto emozionato".

È stato il miglior giovane della Serie A.
"È significato molto. Immaginate passare dall'essere nel settore giovanile, non ancora professionista, a essere in una squadra di alto livello, giocare in tutte le categorie e portarsi a casa quel premio. È stato un passo nella mia carriera che non mi aspettavo di fare così presto".

Ha parlato con Xabi Alonso?
"Non ci ho mai parlato, non ho avuto il piacere di incontrarlo. Come calciatore, era una leggenda del Real Madrid e un ottimo giocatore".

In tanti hanno la sensazione che il suo tempo a Madrid non sia finito.
"Non si sa mai. Sono concentrato su Como, che è il posto a cui appartengo. Sono molto felice ed emozionato. Non ho idea del futuro, non so nemmeno cosa farò domani".

Qual è il suo grande obiettivo?
"In questo momento, il mio sogno è giocare la prossima Coppa del Mondo l'anno prossimo, e lavoro ogni giorno per raggiungerlo. Per riuscirci, devo fare bene con il club. Voglio dare il massimo con il Como. È un anno cruciale e sono molto emozionato e impaziente che arrivi il primo turno del torneo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile