Niente Roma per Rios: fatta per il passaggio al Benfica, in settimana le visite mediche

Richard Rios, da tempo obiettivo di mercato della Roma, sfuma definitivamente. Nella giornata di oggi, infatti, è stato definito il suo passaggio dal Palmeiras al Benfica. Ha dato l'annuncio Globo, precisando che il giocatore saluterà la 'torcida' biancoverde oggi in occasione della partita di campionato fra lo stesso Palmeiras e l'Atletico Mineiro (calcio d'inizio alle 17.30 ora brasiliana).
L'affare è stato concluso per 30 milioni di euro, che il Benfica pagherebbe in un'unica soluzione. Di questa cifra il 70% andrà al Palmeiras, il 10% al calciatore e la somma restante sarà divisa tra Guarani (13,4%) e Flamengo (6,6%). Rios era al Palmeiras dal 2023, quando il 'Verdao' lo acquistò dal Guarani per 7 milioni di reais, pari a circa un milione di euro.
Stando a quello che riporta Fabrizio Romano, Rios volerà a Lisbona la prossima settimana per sostenere le visite mediche. A quel punto, con l'arrivo poi dell'ufficialità di tale operazione di mercato, si chiuderà una telenovela tra le più calde di questa sessione estiva. Dovrà guardare altrove la Roma, cosa che peraltro ha già fatto. Nelle ultime ore, infatti, è stato definito un rinforzo per il centrocampo ovvero l'ingaggio di Neil El Aynaoui dal Lens. Per Rios, dopo essersi messo in mostra in Brasile, comincia l'avventura europea.
