Orrico: "Vorrei un Inzaghi più burbero e meno violino. Inter forte, mi piace tanto Barella"
Corrado Orrico, ex allenatore di Inter e Udinese, è stato intervistato da il Giornale parlando anche della lotta Scudetto, dell'Inter e del lavoro di mister Simone Inzaghi sulla panchina della Beneamata. Queste le sue dichiarazioni in merito: "I nerazzurri sono forti. Barella mi piace tanto. Quanto a Simone, mi garberebbe un po' più burbero e meno violino. Per il mio carattere ha uno stile fin troppo lindo".
Poi una riflessione sul calcio di oggi: "Amo il calcio, anche se nel gioco moderno mi disturba l'uso esagerato del controllo di palla. Come sono cambiati gli allenatori? Ora c'è un diverso studio delle partite. L'analisi dei dati è diventata ossessiva", le dichiarazioni dell'esperto tecnico di Massa, oggi 84enne.
Infine Orrico ha rilasciato anche un commento sul 3-1 dell'Italia contro la Francia all'esordio in Nations League: "Spalletti ha dimostrato di essere un grande sciamano capace di trasformare mentalmente una squadra depressa in una Nazionale finalmente energica. Riaccendendo così il feeling con i tifosi che si era spezzato. Ma... La Francia ha deluso. Nonostante i tanti campioni i francesi erano sparpagliati: hanno preso tre gol lasciando sempre un avversario libero. Dagli azzurri sono venuti segnali positivi, ma piano con gli eccessivi entusiasmi. C'è molto da migliorare".