Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron cambia il match, perla di Shpendi

Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron cambia il match, perla di ShpendiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 22:40Serie A
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Palermo-Carrarese 1-1

PALERMO
Audero 6 - Non può nulla sul capolavoro disegnato da Shpendi. Per il resto della gara, soprattutto dopo l'espulsione di Guarino, si vede poco e nulla.

Diakitè 5,5 - Fatica il difensore, così come tutto il pacchetto arretrato: Cherubini non lascia punti di riferimento. Dal 73' Pierozzi 6 - Approccio al match con voglia ma con poche idee concrete. Prova a fare volume in avanti nei tentativi disperati.

Nikolaou 5 - Ammonito nel primo tempo, salterà il prossimo turno di Playoff. Non positiva la prova del centrale, esce all'intervallo. Dal 46' Ceccaroni 6 - Alza il livello di qualità della difesa con il suo ingresso e si mostra anche negli ultimi metri.

Baniya 6 - Come il suo compagno di reparto, non trova le misure agli attaccanti avversari. Nell'assalto finale, non riesce ad incidere.

Lund 5,5 - Si vede alcune volte in avanti, ma dietro lascia praterie su cui la Carrarese riesce a pedalare con enorme facilità. Dal 61' Di Francesco 6 - Si rivede in campo l'esterno che, nella mezz'ora a disposizione, prova a creare superiorità. Tanta qualità per lui.

Segre 6 - Diversi interventi precisi a centrocampo. Si vede però poco in proiezione offensiva.

Ranocchia 5,5 - Non le solite geometrie per il mediano, poco ispirato così come tutta la sua squadra.

Di Mariano 5,5 - Si nota poco sulla fascia di competenza. Lontano dalle prestazioni di un anno fa.

Brunori 5,5 - L'errore a tu per tu con Fiorillo è la fotografia di un momento certamente non positivo per lui. Prova a riscattarsi ma non riesce ad offendere.

Insigne 5 - Si vede poco e nulla negli ultimi metri, non riuscendo a comunicare con il resto del reparto. La sua partita termina dopo 45'. Dal 46' Le Douaron 7 - Entra e cambia il volto al match: pareggia con una conclusione di precisione, sfiora il gol poco dopo. Può trovare minutaggio sabato.

Pohjanpalo 6 - Poco servito dai compagni. Sul finale, una prodezza di Fiorillo gli nega la gioia del gol.

Alessio Dionisi 5 - La contestazione di certo non lo aiuta, ma alcune scelte lasciano profonde riflessioni. Il punto consente ai suoi di accedere ai Playoff affrontando la Juve Stabia: nella gara secca, servirà molto di più alla sua formazione.

CARRARESE
Fiorillo 6,5 - Non può nulla sul gol subito, mentre nel recupero nega la gioia della vittoria ai rosanero con un intervento preciso.

Guarino 5 - Ammonito nel primo tempo, è ingenuo in occasione del fallo che lascia i suoi in dieci uomini per un intervento in una zona comunque innocua.

Illanes 6,5 - Regge l'urto dell'ondata siciliana soprattutto in dieci contro undici: la prestazione del centrale è sicuramente da ricordare.

Imperiale 6,5 - Alza un muro che va giù solo nei minuti finali di una gara disputata su ottimi livelli: fotografia della stagione per lui.

Bouah 6 - Spinge per tutta la gara, cercando di far valere le sue qualità. Un suo cross genera l'unica azione del secondo tempo.

Zuelli 6,5 - Tanta qualità per una delle sorprese più belle della Serie B. Lotta su ogni pallone e vince il testa a testa con Ranocchia in mezzo al campo.

Schiavi 6,5 - Per il centrocampista, volto dello spirito toscano, chiusura in bellezza nella cornice del "Barbera". Dal 78' Milanese sv

Belloni 6 - Si vede meno rispetto al compagno sull'altra fascia: interessato più alla fase di contenimento, la sua prestazione è comunque sufficiente. Dal 78' Fontanarosa sv

Cherubini 6 - Fantasia al potere per il fantasista, ispirato anche in questa ultima giornata di B. Dal 60' Cerri 6 - Entra per dare soprattutto una mano sui piazzati e ci riesce, fino al gol di Le Douaron.

Shpendi 7 - Sblocca il match con una perla importante che lo candida a gol più bello della giornata. Dal 60' Coppolaro 6 - Il suo ingresso aiuta comunque la squadra in inferiorità numerica.

Torregrossa 6 - Partita scolastica per la punta, abile a fare reparto da solo e a tenere su la squadra nei momenti giusti. Manca il gol, non la prestazione. Dal 55' Finotto 6 - Scende in campo con la giusta determinazione: l'espulsione però lo costringe ad arretrare il proprio baricentro.

Antonio Calabro 6,5 - Ruota i suoi effettivi nell'ultima apparizione in cadetteria. A salvezza acquisita, la prestazione è positiva ed è un pareggio che comunque può soddisfare il tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile