Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, Cuesta: "Raccolto meno di quanto meritato. Oggi creare palle gol"

Parma, Cuesta: "Raccolto meno di quanto meritato. Oggi creare palle gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2025, 14:45Serie A
di Giuseppe Lenoci

L'allenatore del Parma Carlos Cuesta ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita contro la Cremonese allo Stadio Zini.

Secondo lei il Parma ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato in questa prime partite? Oggi può essere l'occasione della svolta?
"Secondo me quello che abbiamo raccolto è quello che abbiamo meritato, perché alla fine nel calcio si tratta di far gol e noi sicuramente abbiamo creato più occasioni, ma bisogna concretizzare e speriamo che oggi sia il giorno per crearle, farle e di non prenderle".

Ieri in conferenza ha detto che il Parma è un po’ come una bottiglia d’acqua, non si sa a che temperatura è, ma una volta raggiunta quella giusta cambia stato, cambia forma. Oggi fa molto caldo, quindi potrebbe cambiare forma questo Parma?
"Non ho il termometro, ma speriamo che il risultato sia diverso da quelli che abbiamo ottenuto fino ad adesso".

Per farlo ha schierato una squadra più offensiva, con Almqvist che giocherà largo a destra, insieme alle due punte confermate. Ha lavorato maggiormente sull’attacco in questa settimana?
"Lavoriamo sempre su tutte le fasi: l’attacco, la difesa, le transizioni, le palle inattive… Proviamo a farci trovare pronti per come pensiamo che sarà la partita per provare a provocare la partita che noi vogliamo giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile