Parma, Cuesta: "Abbiamo dato tutto, non ho rimpianti"
Il Parma deve arrendersi alla Roma: i gol di Mario Hermoso e Artem Dovbyk fanno impazzire lo Stadio Olimpico e condannano i ducali alla sconfitta. Carlos Cuesta, in questi minuti è atteso nella sala stampa dello stadio per commentare il match in conferenza. Diretta testuale a cura di TMW.
20.30 - A breve la conferenza stampa di Cuesta.
21.00 - Inizia la conferenza stampa.
Differenze tra Premier League e Serie A?
“La tattica c'è ovunque, non so fare paragoni. Le dinamiche sono diverse, ma non so altro: in Premier c'è più transizione, dinamismo rispetto all'Italia”.
Qualche rimpianto? Ha parlato con Gasperini?
“Sì, trenta secondi. Abbiamo dato tutto, non ho rimpianti: ci abbiamo provato fino alla fine. Analizzeremo quanto fatto per consolidare le note positive e migliorare in vista del Bologna per fare il risultato che tutti noi speriamo”.
La difesa a quattro sarà definitiva oppure sceglierà ancora l'assetto a cinque?
“Fino ad adesso stiamo facendo entrambe: a 5 eravamo solidi, lo vogliamo consolidare e migliorare anche ora a quattro. Vogliamo migliorare per creare di più e concretizzare”.
La Roma ha fatto tanta pressione, perché? Il gol come lo spiega?
“Loro hanno cambiato subito un uomo, noi abbiamo faticato di più: spesso non siamo usciti dalla nostra metà campo. Poi, credo che ci abbiamo provato fino all'ultimo, non siamo riusciti a fare un altro gol. Adesso, dobbiamo analizzare quanto fatto e pensare al Bologna”.
Dove mette la Roma in una potenziale griglia del campionato?
“Una squadra forte, le dinamiche sono particolari: il risultato è influenzato da episodi e non so dire se vincerà. Loro sono super organizzati, con identità e completezza: si vede la mano di Gasperini. Hanno tanta qualità, sarà una squadra super competitiva”.
21.17 - Termina la conferenza.











