Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pillon a RFV: "Centrocampo a tre più consono per la Fiorentina. Amrabat? Ormai è andato"

Pillon a RFV: "Centrocampo a tre più consono per la Fiorentina. Amrabat? Ormai è andato"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
sabato 9 settembre 2023, 21:08Serie A
di Alessandra Stefanelli
Archivio Viola weekend 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola weekend 2023
Giuseppe Pillon a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'allenatore di grande esperienza Giuseppe Pillon è intervenuto a Radio Firenzeviola durante "Firenze Week end" per parlare di attualità viola e in particolare del modulo viola 4-3-2-1: "Arthur per me è un bravo play davanti alla difesa a tre, per caratteristiche. Con il cambio di modulo ci sarebbero più possibilità, anche perché questo 4-3-2-1 citato è simile al 4-3-3 che ama Italiano e dunque consono alla Fiorentina".

Manca un Amrabat? "Ormai è andato via, Ora c'è gente che ama giocare la palla ma per equilibrio, perché c'è anche da fare la fase difensiva, io con quei giocatori giocherei con il centrocampo a tre"

Elogio di Nico a Beltran è un messaggio a Italiano? L'allenatore deve fare l'allenatore e le scelte stanno a lui. Sono curioso anche io di vedere Beltran nell'arco di 15 partite, ma deve essere lui a meritarsi il posto in squadra. L'allenatore deve guardare il campo"

Cosa migliorare subito? "Quando si gioca così spesso si spendono energie importanti ed è normale che contro l'Inter qualcosa perdi dopo la Conference. Cambiare troppi giocatori però è rischioso. Di fronte ovviamente la Fiorentina ha trovato una grande squadra come l'Inter. Le responsabilità comunque non sono solo dell'allenatore che di sicuro ragionerà su cosa ha sbagliato, ma anche di chi va in campo"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile