Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli ritrova De Ketelaere rinato: "Ricordo i vostri sguardi quando si diceva che non era un bidone"

Pioli ritrova De Ketelaere rinato: "Ricordo i vostri sguardi quando si diceva che non era un bidone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 10:53Serie A
di Tommaso Bonan

Tornato dalla trasferta europea sul campo del Rennes, per il Milan è già ora di riprendere il cammino in campionato con la delicata e difficile sfida contro l'Atalanta. In conferenza stampa, il tecnico rossonero Stefano Pioli parla dei temi del momento soffermandosi anche sull'ex di turno (e di lusso), ovvero quel Charles De Ketelaere protagonista di ottimi numeri in stagione con la maglia nerazzurra: "Gasperini sta facendo un lavoro incredibile, eccezionale, bisogna fargli i complimenti; ha avuto annate esaltanti e altre meno producenti. Ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere, quando si diceva che aveva qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un pacco o un bidone. In tanti in Italia hanno bisogno di un anno. Gasperini bravo a trovarvi una posizione più offensiva, poi ogni ambiente ha le sue aspettative e la sua storia".

Che partita sarà domani?
"Domani è molto importante per la classifica, per tornare a vincere dopo il ko di Monza, è molto importante perchè sotto di noi continuano a far punti. Noi, l'Inter e l'Atalanta siamo le squadre che nelle ultime 10 giornate abbiamo fatto più punti".

Perché l'Atalanta è più favorita del Milan in Europa League?
"Quando mi avete fatto quella domanda lì noi dovevamo ancora superare il turno precedente, ora ce la giochiamo anche noi come l'Atalanta, il Leverkusen, il Liverpool... Tutte le squadre vogliono vincere l'Europa League e anche noi".

Come sta la squadra?
"Dopo le partite dell'Europa League faremo sempre conferenza stampa prima dell'allenamento così non vi posso dire niente... Oggi faremo prove di formazione più certa. Kalulu sta bene, completerà la settimana di lavoro con la squadra. Tomori sta meglio, ma è un pochettino più indietro di Kalulu. Stiamo recuperando tutti gli effettivi. Calabria sta bene".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile