Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, occhi su Cacace per la fascia sinistra. L'empolese piace anche a Cagliari e Roma

Pisa, occhi su Cacace per la fascia sinistra. L'empolese piace anche a Cagliari e RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 giugno 2025, 13:38Serie A
di Simone Lorini

In attesa di definire il nuovo allenatore, il Pisa continua a muoversi sul mercato. Tra i profili seguiti, fa sapere SestaPorta.news, c’è quello di Liberato Cacace, laterale sinistro neozelandese classe 2000, reduce da una buona stagione con l’Empoli, nonostante la retrocessione in Serie B. Il giocatore è sotto contratto fino al 2026 e gli azzurri sembrano disposti a cederlo. Tutte le trattative. Su di lui anche Cagliari e Roma, a gennaio lo voleva il Besiktas.

Per ora il Pisa non intende forzare i tempi né alzare troppo la posta. A gennaio lo voleva anche il Besiktas. Cacace ha giocato 33 partite in Serie A quest’anno, segnando 2 gol e servendo 4 assist. È un profilo duttile, capace di coprire più ruoli: terzino, esterno a tutta fascia, trequartista e anche braccetto sinistro in una difesa a tre. Un’opzione interessante se, come sembra, il Pisa non dovesse confermare Sernicola, il cui ritorno alla Cremonese è sempre più probabile.

Intanto oggi il Pisa ha salutato l'allenatore della promozione, Pippo Inzaghi: con l’ufficialità dell’addio, arriva anche una cifra importante. Al Pisa andranno circa 900mila euro da parte del Palermo, un’operazione che indennizza in modo generoso la perdita di uno dei grandi protagonisti del ritorno in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile