Prime parole di Savona al Forest: "Club storico, non vedo l'ora di giocare al City Ground"

Il Nottingham Forest pesca ancora dalla Juventus. Dopo Douglas Luiz, viene ufficializzato anche l'arrivo di Nicolò Savona a titolo definitivo. Di seguito le sue prime dichiarazioni dopo la firma sul contratto, che avrà durata quinquennale: "Sono molto emozionato di essere qui. È una nuova esperienza per me, sia come persona che come giocatore. È un club storico e questo trasferimento è un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi al City Ground e darò tutto me stesso per la maglia".
Il comunicato del Forest sull'acquisto di Savona
"Il Nottingham Forest è lieto di confermare l'ingaggio di Nicolò Savona dalla Juventus con un contratto quinquennale. Il difensore si unisce al Club dopo aver militato nel Torino dall'età di otto anni. Il versatile ventiduenne ha esordito con la Vecchia Signora nell'agosto 2024 e ha poi collezionato 40 presenze con la Juventus in tutte le competizioni.
Oltre ad aver giocato 28 volte in Serie A, il Savona porta con sé l'esperienza europea del Trentside, avendo disputato sette partite di Champions League nella stagione 2024/25. Savona gioca prevalentemente come terzino destro, ma può giocare anche al centro della difesa e durante la sua permanenza con i 36 volte campioni d'Italia è stato schierato anche come terzino sinistro.
Le sue prestazioni sono state riconosciute sulla scena internazionale quando è stato convocato nella squadra italiana di Luciano Spalletti per la UEFA Nations League nel novembre 2024. Dopo l'arrivo di Douglas Luiz, l'italiano diventa il secondo giocatore proveniente dalla Juventus ad arrivare quest'estate e tutti al Forest gli augurano il meglio per il suo inserimento nella vita del Club".
