"Qua per vincere, non per scattare foto". La profezia di McTominay può avverarsi fra poche ore

"Siamo qui per vincere, non per scattare foto". Una frase che fece sorridere, all'epoca del suo arrivo a Napoli. Scott McTominay era arrivato da poche ore a Napoli, all'aeroporto di Capodichino col suo jet privato. Da lì si spostò subito al Maradona e proprio nel video di presentazione del club azzurro lo scozzese, fra il serio e il faceto, disse proprio queste parole.
E ora quel claim potrebbe diventare realtà. All'appuntamento con la storia manca pochissimo, con la squadra di Antonio Conte che scenderà in campo questa sera alle 20.45 contro il Cagliari per "portare a termine il lavoro", come ammesso dall'allenatore nella conferenza stampa di ieri. E lui, McTominay, sarà uno dei giocatori su cui puntare per mantenere il punto di vantaggio che distanzia gli azzurri dall'Inter.
Che il suo obiettivo fosse sempre stato vincere lo raccontano i numeri e l'impatto avuto dallo scozzese ex Manchester United sulla stagione del Napoli: fermandoci alla sola Serie A, il classe '96 ha messo insieme 33 presenze con all'attivo la bellezza di 11 gol e 6 assist. Numeri da fuoriclasse del ruolo. Numeri che stanno avvicinando il Napoli al sogno Scudetto. E col senno di poi lo possiamo confermare: McTominay è arrivato a Napoli per vincere, non per scattare foto.
