Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Quanto vale oggi Rafael Leao? Difficile anche solo arrivare alla tripla cifra

Quanto vale oggi Rafael Leao? Difficile anche solo arrivare alla tripla cifraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 08:36Serie A
di Andrea Losapio

Oggi contro l'Hellas Verona, a San Siro, potrebbe esserci una scelta non esattamente pop per Sergio Conceicao. Il tecnico del Milan potrebbe anche lasciare in panchina Rafa Leao, con Riccardo Sottil che è favorito per una maglia da titolare. Esattamente una settimana dopo il gol contro l'Empoli - fondamentale per non annegare nella pioggia del Castellani - Leao è di nuovo in discussione, anche a causa di una gara non straordinaria, per usare un eufemismo, contro il Feyenoord.

In un'annata con qualche difficoltà, è possibile continuare a chiedere 175 milioni della clausola di risoluzione? La risposta appare ovvia: no. Perché al netto dei rumors, per Leao non ci sono state offerte durante il mercato di gennaio, solamente interessamenti e delle offerte prospettate che poi non sono finite sul tavolo. Sarebbero comunque state respinte, perché il Milan ha già rivoluzionato tanto in inverno e voleva prendersi ancora qualche mese di tempo.

Poi ci sono le scelte di campo: il Napoli ha lasciato andare via Khvicha Kvaratskhelia per 75 milioni: per Leao qual è la cifra giusta? Attualmente sarebbe difficile arrivare ai 100 - che probabilmente verrebbero accettati - in considerazione a una stagione non felice. Perché è vero che il Milan manca di continuità e non ha mai vinto tre volte di fila, è altrettanto probabile che il problema sia stato mutuato proprio dagli sbalzi - di umore e di gioco - di Leao e compagnia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile