Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rabiot vuole rimanere alla Juventus. Ma servono rassicurazioni tecniche ed economiche

Rabiot vuole rimanere alla Juventus. Ma servono rassicurazioni tecniche ed economicheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 18:21Serie A
di Andrea Losapio

Adrien Rabiot è probabilmente il giocatore che Massimiliano Allegri ha valorizzato di più. Un anno e mezzo fa era quasi un oggetto misterioso, perché nei primi tre anni in bianconero aveva fatto tutt'altro che bene. Anzi, il fatto che ci fosse stata un'offerta dal Manchester United di circa 20 milioni sembrava quasi manna dal cielo per risparmiare l'ingaggio da 7,5 milioni di euro all'anno. Invece poi le richieste della madre-agente Veronique aveva fatto saltare tutto, a un anno dalla scadenza. Poi la mancata Champions League sembrava fosse una sentenza sull'addio del francese che, poi, disse di sì a un contratto annuale da 10 milioni netti.

Oggi Rabiot ha aperto al rinnovo, volendo vincere ancora con la Juventus dopo il primo Scudetto, probabilmente poco goduto. "Il primo anno è stato difficile, il dovermi adattare a una nuova squadra e a un nuovo Paese non è stato facile ma la squadra mi ha accolto molto bene e alla fine abbiamo vinto lo scudetto. Per me è stato incredibile vincere in Italia. Per me vincere uno scudetto con la Juve è stata una delle cose più belle che ho vissuto, non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi per il Covid e spero di vincerne altri. Il 2020 è stato un periodo un po' buio. Il primo gol con la Juve è stato strano, a San Siro contro il Milan ma senza i tifosi. Non ho potuto festeggiare come avrei voluto".

Come può la Juventus convincere Rabiot? Probabilmente arrivando in Champions, ed è sulla buona strada. Poi cercando di costruire una squadra di alto livello, con un certo tipo di rassicurazioni. Anche monetarie, ovviamente, visto che Vlahovic diventerà il più pagato con dodici milioni di euro all'anno. Rabiot è nel punto di sviluppo più alto della sua parabola, titolare nella Francia vice campione del Mondo e assolutamente imprescindibile per la Juventus Ecco, probabilmente servirà davvero un sacrificio per tenerlo, anche da più di 10 milioni annui. Poi ci sarebbe la questione Allegri, se rimarrà o meno, ma in alcuni casi è possibile passarci sopra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile