Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raggi critica la Roma: "Questa storia di Riyadh Season è una vergogna anche per i tifosi"

Raggi critica la Roma: "Questa storia di Riyadh Season è una vergogna anche per i tifosi"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 ottobre 2023, 16:00Serie A
di Dimitri Conti

Virginia Raggi, ex sindaco di Roma oggi consigliere di Roma all'opposizione oltre che presidente della commissione Expo del Campidoglio, ha parlato a Repubblica criticando la scelta della Roma di firmare un contratto di sponsorizzazione con Riyadh Season, festival d'intrattenimento legato alla città di Riad che competerà con la Capitale d'Italia per Expo 2030: "Questa storia è una vergogna. Ci sta che la Roma si faccia sponsorizzare da chi vuole, ma c’è una questione di modi e di tempi. Per mettere il nome di Riad, prima concorrente della Capitale nella rincorsa all’edizione 2030 di Expo si poteva aspettare e stringere un eventuale accordo dopo il 28 novembre".

Perché una vergogna?
"Perché in questo momento stiamo tutti remando dalla stessa parte per portare Expo a Roma, all'Italia. Questo è il momento di stare uniti".

Tornando alla Roma, si tratta della stessa squadra che tratta con il Comune per realizzare il suo nuovo stadio. Ci è passata anche la sua amministrazione, facendosi male.
"Già... ma questo progetto è sbilanciato a favore del club. I terreni su cui potrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma, privato, sarebbero pubblici. E l'iter stato accelerato al massimo con un dibattito pubblico condotto in assenza di progetti e carte su cui esprimersi".

La Roma parla di accordo tra privati.
"Oggi una delle due squadre della città ha chiuso un accordo con l'ente per il turismo di una città in competizione con Roma".

Convocherà i rappresentanti di Roma e Lazio in commissione Expo?
"Ci stiamo riflettendo. Questo è un passaggio brutto anche per i tifosi".

Oltre le polemiche, una proposta.
"Sarebbe bello se la Roma mettesse sulle proprie magliette il logo di Roma Expo 2030 per dare un segno di sostegno alla nostra candidatura. Potrebbe farlo anche la Lazio. Credo che tutti i romani ne sarebbero orgogliosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile