Reijnders è a un passo dal Manchester City: trattativa serrata. Guardiola in pressing

Il futuro di Tijani Reijnders è sempre più lontano dal Milan. La direzione del futuro del centrocampista olandese sembra oramai segnata: offerta da 60 milioni di euro, a 70 con bonus l'affare col Manchester City è pronto per essere chiuso. Entourage del giocatore e Citizens sono in stretto contatto, Pep Guardiola lo ha scelto come anticipato su queste colonne come erede di Kevin de Bruyne, il cui domani al Napoli è un'altra storia oramai segnata e quasi firmata. Il tecnico catalano ha chiesto alla nuova dirigenza guidata da Hugo Viana, ma che è stata coordinata finora da Txiki Begiristain, di andare forte sull'ex giocatore dell'AZ Alkmaar.
Il cui rinnovo col Milan ha dato 'semplicemente' più forza contrattuale al club di Via Aldo Rossi in sede di cessione a questo punto. La volontà dei rossoneri era quella di costruire il progetto del centrocampo futuro attorno a Reijnders ma un'offerta del genere per Giorgio Furlani, CEO del Milan, era impossibile da non considerare. La strada è segnata, adesso sta a Igli Tare studiare e strutturare un reparto che avrà profondi cambiamenti e rinnovamento.
E' per esempio avanzata la trattativa per Samuele Ricci del Torino, come vi abbiamo già raccontato nel mese di gennaio, poi c'è anche quello di Hans Nicolussi Caviglia per il quale sono già stati avviati i contatti col Venezia. La piazza si aspetta anche un upgrade ma è chiaro che senza Champions i sacrifici potrebbero non finire qui. E per ricostruire il progetto dalle fondamenta servirà tempo.

