Ricci si racconta: "Sogno di partecipare ad un Mondiale e di vincerlo, chissa..."

Il centrocampista del Torino e della Nazionale italiana Samuele Ricci si è raccontato ai microfoni di Vivo Azzurro TV: "La Nazionale di oggi è consapevole delle proprie potenzialità, è una nazionale matura. Ci sono tanti giovani, è vero, ma molti giocano ad alti livelli e imparo tanto da loro. Sogno di continuare con la maglia azzurra, partecipare a un Mondiale e cercare di vincerlo, chissà. E poi mi piacerebbe molto mettere su famiglia.
Mi sono sempre sentito un po' più grande rispetto alla mia età, caratterialmente sono sempre stato predisposto ad essere autonomo e, anche per via del calcio, sono andato a vivere da solo prima. Sto lavorando sulla personalità e sulla mia presenza sul campo. Poi ci sono le cose tecnico-tattiche, dalla fase difensiva a quella di realizzazione, dove devo migliorare molto".
Una vacanza gli ha cambiato la vita. In Namibia ha scoperto il fascino dell'Africa, un legame che si è rafforzato con altri due viaggi in Kenya e Madagascar: "L'Africa mi ha aiutato a crescere, quando vai in quei posti vedi tanta povertà, sono esperienze che ti aprono gli occhi su tantissime tematiche. Ci sono ragazzi e famiglie che non hanno niente, ma che sono lo stesso molto felici".
