Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Cremonese, l'arbitro Pairetto fa discutere: "Dubbi sul rigore, incoerenza sui cartellini"

Roma-Cremonese, l'arbitro Pairetto fa discutere: "Dubbi sul rigore, incoerenza sui cartellini"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 gennaio 2024, 11:21Serie A
di Simone Bernabei

L'arbitraggio di ieri di Pairetto in Roma-Cremonese ha fatto discutere, soprattutto per via del rigore che ha portato Paulo Dybala a segnare il definitivo 2-1 per i giallorossi. Per la Gazzetta dello Sport i dubbi restano, seppur il contatto lieve fra Sernicola e Spinazzola sembri esserci.

"Quattro ammoniti della Cremonese nei primi 16 minuti, ma manca un giallo a Bove: brutta la partenza di Pairetto che gestisce con poca coerenza i cartellini. Giusto invece il giallo a Llorente e non il rosso per fallo da ultimo uomo: Zanimacchia lo salta, ma il pallone è diretto verso l'esterno. Sul rigore, Sernicola non tocca il pallone e con il piede destro sembra colpire invece la caviglia sinistra di Spinazzola. Il Var non interviene: restano i dubbi", il commento del quotidiano.

Che sul voto 5 a Pairetto aggiunge: "Più che per il rigore (il contatto è lieve, ma c'è), per la gestione del tutto incoerente dei cartellini: a volte permissivo, a volte troppo severo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile