Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, guai in vista: Benfica pronto all'offerta per Rios, lui catturato dalla Champions

Roma, guai in vista: Benfica pronto all'offerta per Rios, lui catturato dalla ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Benfica non ha ancora inviato un'offerta ufficiale al Palmeiras per Richard Rios, stesso obiettivo di mercato che la Roma potrebbe tuttavia veder sfumare in un attimo. Secondo quanto rivelato da GloboEsporte, infatti, il club portoghese è il più vicino ad ingaggiare il centrocampista colombiano del Palmeiras. Un sorpasso delle Aquile nella corsa al giocatore rispetto ai giallorossi per molteplici motivi.

Secondo i colleghi brasiliani, fin dall'inizio dei colloqui il Benfica ha mantenuto contatti diretti e costanti con Anderson Barros, direttore sportivo dei Verdao. Senza clamore mediatico, cosa che è stata molto apprezzata. Non ci sono stati intermediari coinvolti, a differenza di altre trattative precedenti. E poi Rui Pedro Braz, dirigente delle Aquile, si è recato a San Paolo per rafforzare i rapporti con la controparte e conoscere i margini e le condizioni per l'affare Rios.

Come noto, la base di partenza per acquistare il colombiano classe 2000 dal Palmeiras è di 30 milioni di euro. Secondo quanto riferito da GloboEsporte, al suo rientro Rui Pedro ha incontrato il presidente Rui Costa per ultimare e inviare un'offerta al club brasiliano nei prossimi giorni. C'è fiducia, da parte del Benfica, nella chiusura dell'operazione, seppur con moderata cautela.

E c'è anche un retroscena. Porto, Wolverhampton, Nottingham Forest, Everton e Zenit avrebbero già spedito proposte al Palmeiras per Richard Rios, a questo punto declinate o ignorate. Il Benfica invece ha usato la carta Champions League per affascinare il giocatore, che ambisce ai massimi livelli in Europa. A proposito del giocatore: ha rinunciato alla sua quota del 10% del cartellino, cedendola ai Verdao, per facilitare la trattativa. E dunque l'80% spetta al Palmeiras, il Guarani ne possiede il 13,4% e il Flamengo il 6,6%.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile