Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, intermediario Maitland-Niles: "Operazione nata in estate, è arrivato in prestito secco"

Roma, intermediario Maitland-Niles: "Operazione nata in estate, è arrivato in prestito secco"TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 gennaio 2022, 18:38Serie A
di Simone Lorini

Ai microfoni di Teleradiostereo è intervenuto Roberto De Fanti, intermediario dell'operazione che ha portato Ainsley Maitland-Niles a vestire il giallorosso: “Non era facilissimo arrivare, fare un allenamento e andare subito in campo contro la Juve. Ainsley è un giocatore pronto per stare ad alti livelli, ha più di 100 presenze con l’Arsenal. Le caratteristiche della Premier lo agevoleranno, l’intensità è una qualità che lui ha, Mourinho ne era consapevole”.

Qual è la sua situazione contrattuale?
“La tempistica è stata fondamentale per la chiusura della trattativa, era la situazione più rapida da affrontare. Se Ainsley dovesse far bene, le due società riparleranno e si metteranno d’accordo. Niles è arrivato in prestito secco”.

Come nasce l’idea Maitland alla Roma?
“Già dalla scorsa estate, poi dal momento in cui Arteta ha fatto scelte diverse, lui ha preso la decisione di andare a giocare altrove. La Roma, che lo aveva seguito, si è ricordata di lui e ci siamo messi a parlare poco tempo fa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile