Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Mourinho: "Dybala segna e aiuta la squadra, Abraham fantastico"

Roma, Mourinho: "Dybala segna e aiuta la squadra, Abraham fantastico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 23:22Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto per 3-0 contro il Monza.

Cosa vi siete detti con Dybala?
"L'anno scorso in Roma-Juventus, quando è stato sostituito, gli ho detto che era bravo e oggi gli ho detto la stessa cosa. Abbiamo sorriso ricordando che l'altra volta segnava di là".

La vostra miglior partita?
"La migliore per tranquillità nel risultato, ma la partita è stata più difficile di quello che sembra. Nel primo tempo il Monza ha avuto più possesso palla e abbiamo dovuto cambiare il modo di pressare. Dopo, con più spazio potevamo fare qualche gol in più, ma anche loro. Sono contento: in tanti ruoli ho potuto far riposare dei giocatori".

Grande prova di Ibanez: cosa pena di lui?
"Sono d'accordo e sono contento che si parli di lui. Vedo grande differenza tra il Roger che ho trovato e quello di oggi, anche con la palla tra i piedi. Trova più soluzioni ed è molto forte. Oggi però voglio parlare di Abraham: ha giocato come voglio io, vincendo molti duelli individuali e creando profondità. Ovviamente è la serata di Dybala, ma Abraham è stato fantastico. Inoltre, Belotti arriverà e Shomurodov si tranquillizzerà senza più voci di mercato".

Dybala ha un atteggiamento sempre positivo.
"Per me qualche volta il talento aiuta una squadra, ma è isolato dalla squadra. In questo caso, Paulo è un talento che gioca con la squadra e per la squadra. Sappiamo che non è nato per la fase difensiva, ma fa un grande lavoro anche in quello. Viene da diversi infortuni e in questo momento va gestito in ogni allenamento e in ogni partita. Sta crescendo e per noi è fantastico. Magari a dicembre Scaloni ci deve inviare delle bottiglie di vino, per avergli dato un giocatore top".

Galliani ha raccontato che ha provato a prendere Dybala.
"Un grande. Ricordo sempre che dopo un derby vinto 4-0 ho visto lui e Berlusconi nello spogliatoio a fare i complimenti. Sono felice che ci siano persone così nel mondo del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile