Roma, per l'attacco spunta Guessand del Nizza: è duello con Mourinho

Artem Dovbyk e Matias Soulé si stanno allenando con impegno anche durante le vacanze, determinati a sorprendere Gasperini. Nel frattempo, però, l’attacco della Roma, così come altri reparti, si prepara a una piccola rivoluzione.
Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas — «Non dimenticherò mai la Conference», ha scritto ieri — è arrivato il momento dei saluti anche per Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, dopo essere stato corteggiato e poi lasciato da Cremonese e Rennes, ha deciso di accettare l’offerta del Basaksehir. Ora il club turco dovrà soddisfare la richiesta della Roma di 10 milioni per il giocatore, tornato a brillare anche grazie all’allenatore Ranieri.
Per sostituirlo, la Roma guarda soprattutto alla Francia. In pole position c’è Georges Mikautadze, valutato 22 milioni, mentre il Lione deve necessariamente cederlo. Sullo sfondo c’è anche il Sunderland di Ghisolfi. Sfida invece con Mourinho per Evann Guessand del Nizza: il Fenerbahce offre 25 milioni, ma la decisione finale dipenderà dalla volontà del giocatore, che sembra ancora indeciso sulla destinazione. CLasse 2001, ha un contratto con il club francese fino al 2028.
Infine, a centrocampo cresce la candidatura di Matt O’Riley, ormai ai ferri corti con il Brighton. Lo riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina
