Roma, rientrano i nazionali: parte il conto alla rovescia per il Torino

Terminati gli impegni delle nazionali, in casa Roma può finalmente iniziare il conto alla rovescia in vista del match di domenica contro il Torino. Dopo più di una settimana senza i calciatori convocati dalle rispettive selezioni, Gian Piero Gasperini può finalmente lavorare con il gruppo al completo. L’ultimo a fare ritorno nella Capitale è stato Wesley, che in queste ore sarà sottoposto a visite mediche di controllo per valutare l’entità dei problemi fisici accusati alla vigilia del match tra Brasile e Bolivia.
Nei giorni scorsi, il tecnico ha potuto contare anche sul pieno recupero di Lorenzo Pellegrini, mentre Paulo Dybala continua ad allenarsi al massimo con i compagni e punta a conquistare una maglia da titolare. Anche Devyne Rensch ha smaltito i guai fisici ed è da subito a disposizione di Gasperini. L’unico assente rimane Leon Bailey, ma il resto della squadra è pronto ad affrontare un impegno che può diventare un banco di prova per dare continuità.
La sfida contro il Torino, infatti, assume un peso importante: dopo le vittorie contro Bologna e Pisa, la Roma ha l’occasione di confermare l’ottimo avvio di stagione e consolidare il lavoro svolto finora.
All’orizzonte c’è già il derby, in programma per domenica 21 settembre. La stracittadina, però, non deve essere motivo di distrazione in vista del match contro i granata.
Con quasi tutti i calciatori disponibili e l’entusiasmo alle stelle, la Roma si prepara a scendere in campo per dimostrare che il progetto avviato in estate può già portare risultati concreti.
