Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Roma, Shomurodov: "La trattativa è stata veloce. Ora voglio vincere in giallorosso"

Roma, Shomurodov: "La trattativa è stata veloce. Ora voglio vincere in giallorosso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 03 agosto 2021 10:00Serie A
di Pietro Lazzerini

Eldor Shomurodov è da ieri un nuovo calciatore della Roma. Il giocatore ha parlato ai media ufficiali giallorossi dopo la firma sul contratto: "Sono molto emozionato, per me è un enorme passo avanti. Cercherò di dimostrare la mia qualità e di rendere felici i tifosi".

Arriva alla Roma dopo una buona prima stagione in Serie A con il Genoa.
"È stata la mia prima stagione e ho cercato di far risaltare i miei punti di forza. Alcune cose le faccio bene, altre un po' meno e ne sono consapevole. Ma sono comunque felice della stagione che ho disputato".

Nella seconda parte di stagione lei è cresciuto molto, cosa è successo?
"Prima di tutto, era la mia prima stagione e sicuramente ho avuto bisogno di tempo per adattarmi. Penso sia questo il motivo principale. Più tardi, ho iniziato ad abituarmi alla velocità del gioco, della squadra e a quella dei difensori. E penso, grazie a questo, di aver reso meglio verso la fine. Sapevo già cosa fare e come giocare".

Quanto è cresciuto rispetto a quando era a Rostov?
"È difficile per me fare dei paragoni su quanto sono migliorato. Penso che i tifosi che guardano le partite, gli spettatori, hanno più strumenti per poter fare questo paragone. Ogni anno, quando inizio a vedere i risultati del mio lavoro, acquisto fiducia, non c'è dubbio".

Quali sono i suoi obiettivi in vista di questa nuova avventura?
"Mi piacerebbe aiutare la squadra a vincere dei titoli. A vincere le sfide. Farò del mio meglio. Voglio dare il massimo e continuare a crescere".

Perché ha scelto di vestire la maglia della Roma?
"La Roma è una delle migliori squadre italiane. E ci sono molte cose positive, ho visto come i tifosi sostengono la squadra, come si svolgono le partite. Ho guardato molte partite della Roma. È stato deciso tutto molto velocemente. Avevano voglia di concludere la trattativa, hanno agito tutti molto rapidamente. Ed eccomi qui. Un altro motivo è che cerco sempre di puntare alto. Quindi, anche questo è molto importante per me".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000