Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Torino 1-0 al termine del primo tempo: Abraham gol, VAR infinito e Pellegrini ko

Roma-Torino 1-0 al termine del primo tempo: Abraham gol, VAR infinito e Pellegrini koTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 18:55Serie A
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Roma-Torina. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio è di 1-0 in favore dei giallorossi grazie al gol di Abraham alla mezz'ora.

Ritmi lenti in avvio, Mourinho perde Pellegrini per infortunio
José Mourinho conferma il 3-5-2 e sceglie Diawara in mezzo al campo dal primo minuto insieme a Pellegrini e Mkhitaryan, davanti c'è Zaniolo in coppia con Abraham. Nel Toro Singo, preferito a Ola Aina, parte dal primo minuto sulla fascia destra, Belotti in attacco supportato da Praet e Brekalo. Ritmi decisamente bassi in avvio di gara, con le due squadre che si studiano in mezzo al campo e vivono delle folate dei singoli. Al minuto numero 15 Mourinho è costretto al primo cambio: Pellegrini esce per un problema muscolare, al suo posto entra Carles Perez. Poco prima della mezz'ora il Toro ha una grande occasione sugli sviluppi di un corner: mischia in area, la palla viene toccata da tre giocatori granata ma è brava la difesa giallorossa a mettere fuori.

Abraham sblocca, poi lungo intervento del VAR
Alla mezz'ora la Roma sblocca la gara nel momento migliore del Torino. Mkhitaryan porta palla, arriva sulla trequarti e imbuca. Zaniolo taglia e fa il velo, lasciando palla ad Abraham: controllo e tiro chirurgico dell'ex Chelsea, bravissimo nel realizzare l'1-0. Passano pochi minuti e El Shaarawy viene steso in area. L'arbitro non ha dubbi, il fallo è netto, ed indica il dischetto. Sul dischetto va Abraham, ma l'inglese è costretto ad aspettare per almeno 5 minuti. Lungo intervento del VAR per valutare una posizione di fuorigioco. Alla fine l'offside è confermato e Chiffi fa riprendere la gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile