Rush finale, Cagliari: affondo decisivo per Tourè. Idea Kumbulla?
Il Cagliari di Claudio Ranieri continua a perdere occasioni importanti per incamerare punti salvezza. La classifica è cortissima, ma i rossoblù, pur avendo affrontato avversari abbordabili hanno racimolato la miseria di una vittoria e due pareggi, a fronte di tre sconfitte. La difesa traballa paurosamente, e la gara contro il Torino ha dato una dolorosa conferma che gli elementi arrivati in estate si stanno rivelando tutt'altro che rinforzi. A pochi giorni dalla chiusura del mercato facciamo il punto sulle eventuali operazioni:
IN ENTRATA. La trattativa al momento in piedi, ed unica, è quella per Idrissa Tourè. La mezz'ala del Pisa è il regalo che Bonato vorrebbe fare a Ranieri per rimpolpare un reparto con gli elementi contati. Appurati gradimento sia del tecnico, che dello stesso giocatore, resta da convincere il sodalizio toscano, il cui tecnico Aquilani non vorrebbe privarsi di un elemento importante. In difesa conclamati apertamente i disastri di Wieteska e Hatzidiakos, c'è l'idea last minute che porterebbe a Marash Kumbulla. La Roma apre al prestito del difensore, ma la concorrenza è tanta.
IN USCITA. Partito Pereiro con destinazione Terni, e risolto il contratto del difensore Elio Capradossi, ieri è stata la volta di Edoardo Goldaniga lasciare la compagnia. Il centrale ha sposato la causa del Como. Davvero inspiegabile questa scelta, considerando le difficoltà del reparto arretrato. In procinto di lasciare la compagnia c'è anche il giovane attaccante, Jacopo Desogus, che potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Tourè in Sardegna. Ma l'ex attaccante della primavera ha interessamenti anche all'estero. Il prestito di Shomurodov potrebbe essere anticipatamente risolto con la Roma.
IN OTTICA GIUGNO. Tanto, se non tutto, dipenderà dall'esito del campionato in corso. La salvezza dovrà essere conquistata centimetro dopo centimetro- Sono diversi i giocatori in scadenza di contratto, Mancosu e Nandez su tutti, nonchè di coloro che rientreranno dai rispettivi prestiti (Oristanio). L'unico elemento che di sicuro farà gola è il giovane Luvumbo.






