Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ryanair provoca, la Lazio questa volta risponde: "Il vostro volo delle 8 decolla alle 13"

Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
martedì 22 settembre 2026, 18:37Serie A
22.09.2026 18:37Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Botta e risposta sui social network tra l'account italiano di Ryanair, nota catena di voli low cost, e quello ufficiale della Lazio, che ha avuto da ridire di fronte a un post pubblicato dai primi che ironizzava su una statistica riguardante i biancocelesti.

Botta e risposta tra gli account su X

Ryanair, pubblicando una tabella relativa agli Expected Goals, in realtà più precisamente agli Expected Points - ovvero quanti punti avrebbero dovuto fare le varie squadre realmente, a seconda del dato nel modello xG - ha sottolineato il rendimento superiore alle attese della squadra di Gattuso, scrivendo: "Voglio gli stessi angeli custodi della Lazio". Una frecciatina, nello stile comunicativo della compagnia, alla quale il club biancoceleste ha subito voluto rispondere con altrettanta ironia commentando sotto: "È come il vostro volo delle 8, quello che decolla alle 13".

C'è già il precedente con Gattuso

C'è tra l'altro un precedente recente che vedeva di nuovo coinvolti Ryanair e la Lazio sui social. Già agli albori della stagione, dopo la sconfitta all'esordio in Coppa Italia contro il Mantova, la compagnia aveva preso di mira i capitolini e il loro allenatore Gennaro Gattuso, scrivendo "Gattuso, penso ti serva questo", con tanto di documento di assunzione a corredo.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile