Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Iervolino: "Assemblea Lega A disordinata. Come una riunione di condominio"

Salernitana, Iervolino: "Assemblea Lega A disordinata. Come una riunione di condominio"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 21 febbraio 2022, 10:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato a Radio Rai nella trasmissione Radio Anch'io Sport: "Non abbiamo avuto rapporti con il presidente Lotito per la cessione del club, i trustee hanno ceduto la società, spero comunque di incontrarlo presto".

Il suo è un progetto a lungo termine?
"Chiamiamolo a medio-lungo termine, vorrei far vivere la Salernitana ai tifosi con un app straordinaria, poi ci sono rapporti con vari sponsor. C'è tanto entusiasmo, ce la metteremo tutta, con anche un progetto per il nuovo stadio. Ci siamo affidati a una società per avere un possibile restyling o per convergere direttamente su un nuovo stadio. Entro 30 giorni capiremo come muoverci".

Quante probabilità avete di salvarvi?
"Sinceramente non penso che siano tantissime ma non sono neanche misere, visto anche le ultime tre gare, dove c'è stata tantissima grinta. Potevamo vincerle, sono fiducioso".

In caso di salvezza c'è un fioretto di Davide Nicola?
"Ancora no, ma penso che sarebbe disposto ad arrivare anche a Berlino in bicicletta (ride ndr)".

Come cambierebbe il calcio?
"Sono l'ultimo arrivato e non voglio sembrare troppo ma per prima cosa deve essere cambiato il rapporto con i procuratori. Poi deve essere riportato l'appeal ai tifosi, c'è tanto da fare, anche con una rivoluzione digitale. Andare allo stadio poi deve essere una cosa bella".

L'idea Sabatini è stata sua?
"Sì, devo dire che è una leggenda del calcio, ha messo insieme un team unico. Il feeling è incredibile, do delega a lui e rispetto i ruoli. Penso che saprà fare bene da qui al termine del campionato".

La Lega Serie A cerca un presidente. Bonomi può essere stato bruciato come nome?
"Credo sia l'identikit perfetto e mi auguro di no. Spero che si possa convergere tutti su di lui, può essere il manager giusto che possa mettere tutti d'accordo, anche con il giusto distacco. Per me è l'uomo giusto. L'ingresso in Lega è stato tumultuoso, l'assemblea è molto disordinata, una riunione di condominio dove possono volare gli stracci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile