Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali: Spalletti rinuncia anche a Insigne. Mertens dal 1'

Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali: Spalletti rinuncia anche a Insigne. Mertens dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 17:05Serie A
di Dimitri Conti

Alle ore 18 scende in campo la prima delle due capoliste, il Napoli impegnato nel derby campano in casa della Salernitana, tornata a sperare dopo la prima vittoria col nuovo allenatore Colantuono. Scelta a sorpresa di Spalletti, che dopo aver perso Osimhen per un problema fisico decide di rinunciare anche a capitan Insigne, almeno dal 1’. Dentro Lozano a sinistra, con Zielinski alle spalle di Mertens, alla prima da titolare in questo campionato, e Politano sull’out opposto. Per il resto solito undici che ha vinto a Bologna e che, in generale, ha caratterizzato quest’avvio di stagione per gli azzurri. Nell'undici di Colantuono, invece, poche modifiche rispetto a chi aveva iniziato nel successo col Venezia: la difesa non cambia, a centrocampo spazio per Schiavone (match-winner in laguna) al posto di Obi. Davanti non c'è Simy, rimpiazzato da Gondo che fa coppia con Bonazzoli. Alle loro spalle Ribery.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Gondo.
Allenatore: Stefano Colantuono.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Mertens.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile