Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Samp, Ranieri: "Contento della squadra. Sofferto nella ripresa un calo fisico. Bene Keita"

Samp, Ranieri: "Contento della squadra. Sofferto nella ripresa un calo fisico. Bene Keita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 aprile 2021, 00:01Serie A
di Antonio Parrotto

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa, dal Mapei Stadium, commentando il ko in casa del Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: "L'obiettivo era fare 26 punti all'andata e 26 al ritorno, non ci riusciremo? Vedremo. Usciamo dal campo, l'ultima partita, a testa alta perché avremo fatto il massimo".

Nel secondo tempo vi siete abbassati troppo: c'è stato un calo fisico?
"Un po' di calo fisico c'è stato perché noi siamo una squadra di pressione, di corsa. Giocare il mercoledì sera, rientrare alle 4 di giovedì e venire a giocare il sabato, per una squadra come la nostra, non è facile. Dall'altra parte avevamo una squadra che gioca uno-due tocchi e nel primo tempo siamo stati molto bravi perché li lasciavamo giocare sugli esterni anziché entrare centralmente. Abbiamo avuto la possibilità di colpire in contropiede 2-3 volte, forse ci è mancato l'ultimo colpo. Il Sassuolo nella ripresa si è rimesso col solito modulo e abbiamo tenuto bene. Abbiamo preso gol in maniera rocambolesca, un cross che loro fanno quando sono disperati, Colley non l'ha più vista e Berardi l'ha trovata in rovesciata, complimenti a lui. Poi nell'ultimo quarto d'ora abbiamo creato qualche problema, il tiro di La Gumina respinto col braccio ma non è calcio di rigore ma vanno capiti questi ragazzi".

Vi è mancato un po' di peso in attacco?
"Gabbiadini fino a quando ne ha avuto ha fatto la sua parte. Keita mi è piaciuto, è venuto a dare una mano a centrocampo ed è stato una spina nel fianco".

Keita ha giocato per la squadra: come l'ha visto?
"Ha lottato come un leone, è rientrato, è stato molto positivo: sono molto contento della sua prova".

Candreva è stato il migliore della Samp.
"Candreva ha preso per mano la squadra, ha dato tranquillità alla squadra, ha dato geometrie, sicurezza, ha fatto una buonissima partita".

Il 4-3-1-2 come nasce?
"Il concetto di partenza era quello di creare delle difficoltà al Sassuolo per chiudere la cerniera centrale. L'avevamo fatto dal 1' minuto col Parma e avevamo vinto, nel secondo tempo di Napoli e senza gol annullato avremmo pareggiato e poi loro hanno fatto il secondo gol e abbiamo fatto comunque una buona partita. Sono comunque molto contento della squadra perché sa variare modulo ed è sintomo di intelligenza".

Perché non ha utilizzato Silva ed Ekdal?
"Silva non poteva avere i minuti avendo giocato tante partite ravvicinate, Ekdal non era disponibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile