Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, il mercato un mese dopo: solo Nuytinck e Zanoli incidono, Lammers a secco

Sampdoria, il mercato un mese dopo: solo Nuytinck e Zanoli incidono, Lammers a seccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 marzo 2023, 10:45Serie A
di Andrea Piras

Difficile, quasi impossibile, fare meglio. Si è spesso rimarcato il fatto di come il mercato della Sampdoria fosse pesantemente influenzato dalla situazione societaria. Partenze eccellenti, come Bereszynski, Colley e Caputo, sacrificati sull'altare del bilancio e arrivi a basso costo, tutti praticamente in prestito. I blucerchiati faticano terribilmente in classifica e l'ultimo posto arrivato dopo il successo della Cremonese sulla Roma lo certifica. Un mese dopo la chiusura della finestra invernale di trattative proviamo a tracciare un bilancio di chi è arrivato e come si è inserito nella scacchiera di mister Dejan Stankovic.

Solo Nuytinck incide, Lammers a secco
Fra le (pochissime) note liete c'è da annoverare senza dubbio Bram Nuytinck. Il difensore centrale è arrivato a titolo definitivo dall'Udinese, il contratto andava in scadenza il prossimo giugno, spicca per fisicità e per tempismo al centro della difesa. Sempre impiegato dall'allenatore ha ricoperto sia il ruolo di terzo di difesa sia quello di perno centrale. Positivo anche l'innesto di Alessandro Zanoli, giovane molto interessante di proprietà del Napoli. Tante sgroppate sulla fascia ma anche buone chiusure da centrale di difesa contro la Lazio. Si è integrato bene nel gioco di Stankovic anche Sam Lammers, attaccante proveniente dall'Atalanta. Grinta e sponde per i compagni non sono certo mancati ma i gol, richiesta primaria per uno che ricopre quel ruolo, ancora non sono arrivati.

Cuisance in chiaro-scuro, Ilkhan non si è visto
A centrocampo ci sono stati gli arrivi di Michael Cuisance dal Venezia e di Emirhan Ilkhan dal Torino. Il francese è stato impiegato a più riprese in questo spezzone di campionato ma non convince del tutto. Per quanto riguarda invece il calciatore turco, ha fatto il suo debutto lunedì scorso all'Olimpico di Roma nel finale senza lasciare il segno. In difesa c'è stato anche l'arrivo di Koray Gunter dal Verona ma un problema fisico lo ha ancora tenuto lontano dal campo, probabile un recupero per la Salernitana, mentre Martin Turk dal Parma svolge il ruolo di secondo di Audero. Fuori tempo massimo, infine, è arrivato da svincolato Jesé Rodriguez: la qualità c'è tutta e si vede, mentre la condizione atletica un po' meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile