Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Saponara: "Stagione scorsa ho dimostrato di essere da Fiorentina. Prendetemi al Fantacalcio"

Saponara: "Stagione scorsa ho dimostrato di essere da Fiorentina. Prendetemi al Fantacalcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 25 luglio 2022, 23:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Riccardo Saponara, attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dalla Lega Serie A nel corso del ritiro di Moena: "Il compagno più puntuale è Venuti. è sempre in palestra un'ora prima dell'allenamento, è sempre ad allenare i pettorali. Il più vanitoso è sicuramente Sottil, ha una grande considerazione di sé. Il compagno più bello è Gabriele Gori e il più brutto non posso dirlo".

Nella scorsa stagione ti sei preso la Fiorentina...
"La stagione passata ha sancito quanto io possa starci in questo ambiente. Ho potuto esprimere finalmente le mie qualità in maglia viola che ricercavo da tanto tempo. Questa stagione dobbiamo ripeterci e saremo chiamati ad alzare il livello".

Cosa significa vestire la maglia viola?
"Per noi è motivo di orgoglio e responsabilità. Vestiamo i colori di una città con grande storia. La scorsa stagione abbiamo riportato la Fiorentina nelle posizione di classifica che le competono, anche grazie all'aiuto del mister e dello staff. Il mi rapporto con Italiano è schietto e sincero. A Spezia è nato un rapporto di sintonia tecnica ma anche umano. Sta sempre sul pezzo ed è davvero tosto, sei costretto a tirare fuori il meglio".

Dopo l'anno scorso possiamo dire che Saponara è sinonimo di grandi gol e grandi giocate?
"Durante la partita provo qualche giocata particolare, soprattutto quando sono in difficoltà per ritrovare confidenza col campo. Col Milan mi è riuscita una grande giocata, è stata una gioia bellissima. Anche il primo gol col Genoa è stato importante, avevo grande voglia di affermarmi con questa maglia. Quel gol è stata una liberazione".

In campionato partirete in casa con la Cremonese...
"Sarà una partita difficile. Nella prima di campionato ci sono sempre delle incognite. Dovremo sfruttare il fattore campo. L'entusiasmo dei tifosi lo dobbiamo creare noi con il nostro gioco. La scorsa stagione ci siamo riusciti e questo anno percepiamo grande entusiasmo".

Ti compreresti al Fantaclacio?
"Si perché la scorsa stagione ho avuto grande continuità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile