Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Sarri-Atalanta, binomio vincente: è il 5° mister arrivato a Bergamo con un palmarès

autore
Filippo Davide Di Santo
sabato 13 giugno 2026, 06:30Serie A
autore Filippo Davide Di Santo
13.06.2026 06:30Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Image Sport

L’ufficialità è questione di ore, ma la Dea è pronta ad aprire un nuovo e importante ciclo nella quale Sarri avrà il compito di portare ancora più in alto l’Atalanta, grazie soprattutto all’intesa non soltanto con la proprietà Percassi e Pagliuca, ma anche con Cristiano Giuntoli (che insieme faranno il mercato). Il segnale è quello di portare gente vincente per ritornare a vincere, e sotto il profilo storico non si può fare a meno di sottolineare questo aspetto.

Maurizio Sarri è il quinto allenatore nella storia dell’Atalanta ad arrivare a Bergamo con un palmarès già conquistato: grazie alla vittoria dell’Europa League con il Chelsea nel 2019 e dello Scudetto con la Juventus nella stagione 2019/2020.

Prima di lui Luis Monti (Coppa Italia nel 1941-1942 con la Juve), Carlo Carcano (4 scudetti dal 1930 al 1934 sempre con la Juventus), Hector Puricelli (Scudetto nel 1954/1955 con il Milan) e infine Heriberto Herrera (1964/1965 Coppa Italia e nel 1966/1967 Scudetto con la Juve)

Allenatori atalantini arrivati a Bergamo con “Palmares”
Carlo Carcano (1949): vincitore di 4 scudetti consecutivi con la Juventus dal 1930 al 1934.
Luis Monti (1946): vincitore della Coppa Italia nel 1941/1942, sempre alla guida della Juventus.
Héctor Puricelli (1965): vincitore dello Scudetto con il Milan nella stagione 1954/1955.
Heriberto Herrera (1973): vincitore della Coppa Italia nel 1964/1965 e dello Scudetto nel 1966/1967, entrambi con la Juventus.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile