Sassuolo, l'annuncio di Ballardini: "Berardi sta bene, torna col Verona"

Buone notizie per il Sassuolo. Quelle che i tifosi neroverdi si aspettano dalla nuova avventura firmata Davide Ballardini. Con un Domenico Berardi in più: il capitano è pronto a tornare in campo. Non un fattore di secondo piano, considerando che finora in campionato la formazione emiliana ha conquistato appena un punto senza il suo trascinatore assoluto.
L'annuncio di Ballardini. A confermare il ritorno del numero 10 ci ha pensato direttamente il nuovo tecnico del Sassuolo, nella sua prima conferenza stampa: "Berardi sta bene, sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, è a disposizione".
Cosa ha chiesto alla squadra in vista di Verona? "I ragazzi hanno giocato sabato e mercoledì sera. Ieri li abbiamo osservati in una serata di un'ora e 10, si sono mossi, hanno giocato. Oggi siamo stati un po' più tranquilli perché abbiamo fatto della didattica offensiva e difensiva, anche perché non c'è molto tempo. L'idea che ci siamo fatti è che noi siamo contenti di avere questo gruppo di ragazzi, ti danno delle sensazioni positive, perché c'è serietà, c'è impegno, sono legati tra di loro perché sono amici tra di loro. C'è tanto di buono ma come hanno detto i tifosi ai ragazzi, dopo oltre a questo, alle qualità, bisogna avere una fame, bisogna che il fuoco sia veramente acceso, però ci sono delle basi e delle promesse per me ottime per fare bene. È chiaro che vai a giocare contro una squadra che fa del furore, della corsa, dell'aggressività, è una squadra fisica, quindi se li affronti pensando di essere più bravo di loro, pensando di prevalere con le tue qualità senza metterci quello spirito, quell'atteggiamento che serve, non va bene perché oltre alle qualità serve tutto quello che ho detto, quel furore che è fondamentale per far esaltare tutte le altre qualità ma insieme. Una cosa importante è vivere ogni momento della partita insieme".
