Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo-Salernitana 2-2, le pagelle: Ochoa è sensazionale. Vina, l'assist non vale la sufficienza

Sassuolo-Salernitana 2-2, le pagelle: Ochoa è sensazionale. Vina, l'assist non vale la sufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 11 novembre 2023, 06:35Serie A
di Simone Bernabei

Risultato finale: Sassuolo-Salernitana 2-2

SASSUOLO (di Paolo Lora Lamia)

Consigli 6 - Poche responsabilità sui due go subiti all'inizio del match. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Toljan 6 - Alterna momenti in cui sta più sulla difensiva ad altri nei quali si fa vedere maggiormente sulla destra, giocando nel complesso una gara sufficiente.

Erlic 6 - Insieme al resto del reparto, soffre soprattutto in avvio di gara. Molto più solido e attento nel resto dei 90 minuti.

Ferrari 6 - Soffre la velocità degli attaccanti della Salernitana. In occasione dello 0-2, è lui che si fa sfuggire Dia che poi trafigge Consigli. Nettamente meglio dopo l'intervallo.

Vina 5,5 - Partita difficile per l'esterno ex Roma, in grossa difficoltà contro Tchaouna e Ikwuemesi. Tiene anche in gioco quest'ultimo in occasione della 0-1. L'assist per il 2-2 di Thorstvedt non gli vale la sufficienza.

Boloca 6,5 - Il solito mastino della mediana, che ringhia costantemente sui portatori di palla avversari. Non fa mancare la sua presenza negli ultimi metri, talvolta provando anche il tiro.

Thorstvedt 7,5 - Il migliore in maglia neroverde. I suoi inserimenti in area tengono spesso in apprensione la difesa granata. Grazie a due di questi, firma la doppietta, che consente alla squadra di Dionisi di rimontare fino al 2-2.

Berardi 7 - Parte in sordina, ma già nel corso del primo tempo torna ad essere il faro offensivo del Sassuolo. Dà il là all'azione del gol di Thorstvedt, con il cross in area per l'autore dell'assist e cioè Defrel. Sfiora il sigillo personale in più circostanze.

Defrel 6,5 - Galleggia tra l'area di rigore e la trequarti, incidendo sulla manovra offensiva soprattutto con la sponda di testa per l'1-2 di Thorstvedt. Meno in evidenza nella ripresa. Dal 72' Laurienté 6 - Tenuto a sorpresa in panchina dal 1', entra bene in campo e nel finale sfiora più volte il gol.

Castillejo 6,5 - Bon contributo sul fronte sinistro dell'attacco, con un paio di cross invitanti per le punte e una conclusione nei primi minuti che viene respinta alla grande da Ochoa. Avvia anche l'azione del 2-2. Dal 72' Volpato 6 - Buon ingresso in campo per l'ex Roma, presente in modo incisivo negli ultimi metri.

Pinamonti 6,5 - Contenuto sempre più a fatica dai difensori avversari. Nella prima frazione di gioco, centra un palo con un gran destro a giro. Ci prova fino alla fine a timbrare il cartellino. Dall'81' Mulattieri sv.

Alessio Dionisi 6,5 - Prestazione di qualità, fatta di belle manovre e tante occasioni create. Resta il rammarico per non aver trovato la vittoria, così come un inizio di match un po' svagato.

SALERNITANA (di Luca Esposito)

Ochoa 7,5 - Prova sensazionale del messicano, che incassa incolpevolmente due gol, ma ne evita almeno altri cinque. Cala la saracinesca compiendo un paio di interventi semplicemente prodigiosi nel primo tempo su Castillejo e nel finale su Berardi.

Daniliuc 4,5 - Per niente a suo agio nei panni di terzino e si vede. I maggiori pericoli arrivano dal suo lato, dove Castillejo e Defrel lo mandano in costante difficoltà. Sul primo gol di Thorsved si perde completamente Defrel, autore dell'assist. Dal 46' Bradaric 5 - Confusionario e in costante affanno sugli affondi avversari. Nel finale mura, però, una conclusione a botta sicura di Berardi.

Fazio 6 - Prova pulita e ordinata per il capitano granata, che giganteggia sulle palle alte. Gli avversari hanno un passo diverso, ma è sempre ben posizionato. Nel finale si aiuta di mestiere su Berardi evitando guai peggiori.

Pirola 6,5 - Il migliore della retroguardia, un muro contro cui i neroverdi sbattono a più riprese. Salva in almeno un paio di occasioni fermando alcune conclusioni a botta sicura degli avversari.

Mazzocchi 6 - Si sacrifica quasi esclusivamente in copertura, compiendo alcune diagonali difensive perfette. Suo l'assist per il vantaggio di Ikwuemesi, anche se in difesa Berardi gli crea qualche grattacapo. Meglio nella ripresa meglio quando torna a destra, la sua sede originaria.

Coulibaly 5 - Non brilla, trotterellando senza costrutto per il campo. Poco reattivo sul pareggio emiliano, quando si fa sverniciare da Thorsved.

Bohinen 5,5 - Si limita al compitino, perdendo pochi palloni ma rallentando talvolta la manovra. Non osa mai. Dal 60' Legowski 5- Ingresso scialbo del polacco, che gioca pochi palloni nell'assalto neroverde.

Maggiore 5 - Si perde Thorsved sul primo gol neroverde e perde tanti palloni con estrema leggerezza. In zona avanzata non produce alcuno spunto degno di nota. Dall'83' Martegani sv

Tchaouna 6 - Buon primo tempo anche per il francese, sempre molto mobile e difficile da prendere per gli avversari quando parte in accelerazione. Suo lo splendido assist a Dia per il raddoppio granata. Dal 56' Candreva 5,5 - Sbaglia tanto anche lui e non riesce a dare la scossa.

Ikwuemesi 6,5 - Primo tempo da leone per il nigeriano, che trova il primo gol in Italia con un'azione alla Inzaghi, scattando sul filo del fuorigioco e battendo Consigli. Per il resto tanto movimento, gioco di sponda e lavoro per i compagni. Ha meno di un'ora nelle gambe, infatti esce a inizio ripresa. Dal 56' Simy 5 - Corpo estraneo alla manovra, trattiene pochi palloni.

Dia 6- Trova il quarto centro in campionato festeggiando al meglio la nascita del suo primo figlio con un destro potente sotto la traversa. Per il resto, confinato sull'esterno, gioca troppo distante dalla porta, finendo con l'abbassarsi nella ripresa a difendere. Qualche errore di troppo in disimpegno, ma spende tanto.

Filippo Inzaghi 4,5 - Manda in campo una squadra grintosa e motivata, ma troppo disorganizzata. Tante scollature nei reparti e poche idee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile