Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2023 - La nazionale di Benzema è il Real: in arrivo il rinnovo di Karim the Dream

Scadenza 2023 - La nazionale di Benzema è il Real: in arrivo il rinnovo di Karim the DreamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 22 marzo 2023, 14:30Serie A
di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.

Il Mondiale rimarrà il grande rimpianto di Karim Benzema. Pallone d'Oro in carica, l'ultima apparizione del francese alla rassegna iridata risale addirittura ai quarti di finale del 2014. Quando sembrava aver fatto pace con Deschamps un infortunio - e nuove ruggini col ct - gli ha impedito il viaggio in Qatar. Buon per il Real Madrid, che dopo la cessione di Ronaldo ha (ri)scoperto un autentico fuoriclasse e se lo tiene stretto.

La stagione attuale. Del Mondiale si è già detto, con la maglia delle merengues Karim the dream ha tenuto i soliti standard: 19 gol e 5 assist in 29 partite stagionali, in un'annata frenata da diversi piccoli problemi muscolari. Il campionato è un discorso andato e anche piuttosto amaro: l'ultimo Clasico ha sancito l'ormai prossima vittoria del Barcellona, volato a +12 sugli storici rivali madrileni, mentre Benzema si è ritrovato uno zero in pagella il giorno dopo. Proverà a rifarsi in Champions League, abituale terreno di caccia del Madrid: dopo aver chiuso la fase a gironi, si è scatenato contro il Liverpool agli ottavi, firmando tre gol e un assist nel doppio confronto.

La situazione. Karim non si muove da Madrid. Dopo qualche incertezza nelle scorse settimane, legata alle richieste del giocatore e alla politica sugli over 30 del Real, il lieto fine è dietro l'angolo. Nei prossimi giorni arriverà infatti l'annuncio, dopo che Benzema e Florentino Perez hanno trovato un'intesa pressoché totale. Contratto fino al 2024, a corroborare le indiscrezioni sono arrivate anche le parole di Emilio Butragueño, oggi direttore delle relazioni istituzionali della casa Blanca: "Benzema è una pietra angolare del nostro gioco offensivo, un maestro di calcio e di gioco corale. È fondamentale per noi avere un calciatore così in partite del genere". Non una conferma ufficiale, ma la strada sembra segnata.

Karim Benzema
Data di nascita: 19 dicembre 1987
Squadra di appartenenza: Real Madrid
Valore di mercato: 35 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Real Madrid

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile