Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schwoch: "Manna? Magari è un tassello che potrebbe aiutare Conte ad approdare a Napoli"

Schwoch: "Manna? Magari è un tassello che potrebbe aiutare Conte ad approdare a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 2 aprile 2024, 21:38Serie A
di Tommaso Bonan

Stefan Schwoch, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Manna? Magari è un tassello che potrebbe aiutare Conte ad approdare a Napoli, cosa che mi auguro. E' un allenatore che trasferisce ai giocatori la voglia di non mollare mai, questo è Antonio Conte. Il Napoli ha bisogno di essere ristimolato, i calciatori non sono diventati scarsi. L'anno scorso in molti hanno reso al di sopra delle possibilità, forse qualcuno ha mollato qualcosina e nel calcio di oggi non ti puoi permettere di mollare nulla".

"Conte sarebbe una garanzia. Quando arrivi in cima a qualcosa è difficile restarci, poi ciò che fai a Napoli viene tutto amplificato. Quando si sono trovati a dover rincorrere era troppo tardi. La verità la vediamo dal di fuori, ma non può esserci questo divario tra il Napoli dell'anno scorso e quello di quest'anno. Le colpe vanno sempre suddivise, dal presidente al magazziniere".

Chi è Manna. Uno che ha fatto scuola dai migliori, tanto per cominciare. Nel 2019 furono infatti Fabio Paratici e Federico Cherubini a volerlo alla Juventus. In precedenza, Manna aveva lavorato a Forlì, per poi trasferirsi in Svizzera, al Lugano, dove pur con un budget ridotto era riuscito a centrare la qualificazione all'Europa League. Con la nascita della seconda squadra della Juventus, ecco poi la chiamata a Torino. È proprio nella Juve-B, prima Under 23 e oggi Next Gen, che Manna si è fatto apprezzare più di tutto in bianconero. Insieme a Matteo Tognozzi, già dal 2017 riferimento per lo scouting juventino, e sotto la guida di Cherubini, Manna è stato tra i "cervelli" centrali per costruire il nucleo giovane della Juve di oggi e del futuro, tesoretto sia sul campo che sul mercato. Tante le intuizioni da segnalare, su tutti gioiellini come Soulé, Miretti, Barbieri, Correia, Aké, Barrenechea e Iling-Junior. Con il terremoto della scorsa stagione Manna, solo lambito dalla vicenda plusvalenze, ha dapprima preso le redini del mercato bianconero - sua per esempio la firma sull'operazione che ha portato a Torino l'esterno Timothy Weah - per poi essere "promosso" al ruolo di vice di Giuntoli, approdato all'ombra della Mole dopo un lunghissimo corteggiamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile