Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shomurodov: "Ranieri è arrivato al mio cuore. Il Ramadan non mi fermerà, sono abituato"

Shomurodov: "Ranieri è arrivato al mio cuore. Il Ramadan non mi fermerà, sono abituato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

Parlando al Corriere dello Sport, l'attaccante del Cagliari Eldor Shomurodov ha analizzato così l'inizio di stagione molto difficile vissuto con la maglia rossoblù: "Mi aspettavo di giocare di più a inizio stagione. Ma la colpa è la mia perché non ero pronto. Soprattutto fisicamente. Sono arrivato con pochi allenamenti e ho avuto poco tempo a disposizione, Credevo di tornare in forma prima ma non è andata come pensavo".

Mai pensato di mollare tutto e andar via a gennaio dopo l’infortunio?
"Quando le cose non vanno bene, pensi un po’ a tutto. Ma devi cercare di cambiare subito mentalità e pensare positivo. Stare fuori era una sofferenza e mi dispiaceva non poter dare una mano alla squadra in un momento di difficoltà. Però parlavo con il direttore e con il mister che mi davano fiducia e mi dicevano che mi aspettavano tutti".

Le parole di Ranieri l'hanno aiutata?
"Un giorno mi ha detto: “A Genova eri forte, un mostro. Adesso non so cosa ti sia successo. Non hai più fame? Io voglio vedere quello stesso giocatore”. Voleva prendermi in giro, farmi sorridere e allo stesso tempo stimolarmi. Beh, ci è riuscito ed è arrivato dritto al cuore".

Fazio e compagni non sono riusciti a fermarla sabato scorso. A Monza un ostacolo in più potrebbe essere il digiuno dovuto al Ramadan?
"No perché ormai sono abituato al digiuno intermittente, a svegliarmi prima del sorgere del sole, mangiare alle 5 del mattino e poi gestire le forze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile