Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sì, il Como sa vincere anche senza Nico Paz (sul tabellino). La zona Europa è sua

Sì, il Como sa vincere anche senza Nico Paz (sul tabellino). La zona Europa è suaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 07:30Serie A
Yvonne Alessandro

Farà sicuramente notizia. Prima del Verona, in 9 dei gol segnati in 8 giornate c'era lo zampino di Nico Paz (4 reti). Con altrettanti assist che hanno condotto il Como a segnare. Ma contro i gialloblù al Sinigaglia finalmente Fabregas ha potuto gioire per un ritorno alla vittoria non del tutto monopolizzato dal numero 10 argentino. E quanto più è variegato il gruppo di marcatori, tanto più pericolosa e meno prevedibile diventa la ciurma di Fabregas.

Ecco la conferma
No, il Como non è dipendente dalla formula Nico Paz. La dimostrazione arriva dal trionfo raggiunto contro la banda di Zanetti, peraltro tenuta a bada da una difesa d'acciaio. Douvikas ha impiegato 9 minuti per firmare il suo secondo sigillo in Serie A, l'incornata di Posch è valsa la prima rete con la maglia dei lariani. E il 3-1 di Vojvoda nel finale ha chiuso la seconda partita stagionale (l'altra contro l'Atalanta) senza la necessità di ricorrere all'arma più carica e letale sulle rive del Lago.

La classifica parla a voce alta
Insomma, il laboratorio di Cesc Fabregas dà i suoi frutti. Riserva esperimenti ben congeniali e riusciti, così come prodotti di alta qualità. Le emozioni sono forti dalle parti di Como, la piazza è su di giri per questo avvio di stagione. In fin dei conti con 4 vittorie e altrettanti pareggi, ma soprattutto una sola sconfitta, i lariani si sono arrampicati a quota 16 punti. In quinta posizione, in solitaria, zona qualificazione Europa League. Certo, dopo 9 turni di campionato ma grazie a un bottino da re tutto conquistato. Nella ressa delle big, sempre con lo stesso sogno nel cassetto. In attesa di presentarsi al varco del Maradona contro il Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile