Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sognando Zanetti: chi è Giay, l'obiettivo sulla destra dell'Inter che gioca al San Lorenzo

Sognando Zanetti: chi è Giay, l'obiettivo sulla destra dell'Inter che gioca al San LorenzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Sognando Javier Zanetti, Agustin Giay è il nome nuovo nel mirino dell'Inter per il mercato. Già di gennaio, perché le condizioni ballerine del fisico di Juan Guillermo Cuadrado portano la società di Viale della Liberazione a voler intervenire proprio sull'out di destra magari già nella prossima sessione di mercato. E poi Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, uomini mercato nerazzurri, sono consci che le offerte per Denzel Dumfries prima o poi arriveranno, cospicue e sostanziose, se il rendimento dell'esterno olandese resterà quanto meno costante. Per questo l'Inter guarda al futuro e osserva di nuovo l'Argentina.

Sognando Pupi
Il modello di Agustin Giay è il vicepresidente dell'Inter. E se non è un buon viatico questo, poco ci manca, come raccontato anche dall'agente del ragazzo, Cesar La Paglia. "Pupi Zanetti è un riferimento per lui. Fra i giocatori di oggi certamente Nehuel Molina ed Alexander-Arnold, per esempio. Tutti campioni che segue ed ammira sperando un giorno di poter raggiungere il loro livello. "Più che a me, a lui sapere che si dica che un club come l'Inter lo segua, lo rallegra molto e gli fa piacere. Però mi fermo qui: stiamo commentando ciò che leggiamo dai giornali, perché per il resto lui è focalizzato e concentrato sulla sua stagione e sulla sua crescita".

A che prezzo?
Esterno a tutta fascia, gioca sia da terzino che da fludificante con il San Lorenzo. Clausola tra i 13 e il 14 milioni di euro, ci sarebbe già stato un contatto tra società. Classe 2004, l'Inter monitorerà da vicino la crescita del giocatore, sul quale però è da segnalare anche l'interesse del Benfica. L'ultima rivale Champions ha un problema sull'out destro tra difesa e mediana e quello di Giay è uno dei nomi più caldi per il club del Presidente Manuel Rui Costa. Però l'Inter c'è. Ancora una volta con lo sguardo verso l'Argentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile