Sohm e il gol al debutto con lo United: "Bello segnare dopo 8'. Spero non sia l'ultimo"

Tanti temi toccati dal nuovo centrocampista della Fiorentina Simon Sohm. Il calciatore è stato presentato questo pomeriggio ai media locali ed ha parlato del salto dal Parma alla Fiorentina: ""Per me è stato un bell'inizio segnare dopo otto minuti. Spero di continuare così e spero che la rete con lo United non sia l'ultima. Mi sento molto bene, con il Manchester sono stato bene in campo. Firenze è un bello step per la mia carriera e dopo la stagione scorsa questa squadra è perfetta per me. Voglio confermarmi anche in viola".
C'erano già stato contatti con la Fiorentina.
"Avevo parlato con i dirigenti che hanno fatto l'operazione e alla fine è andata tutto bene. Avevo fiducia sia del mio agente e del club. Essere qui mi rende molto felice"
Quali sono i suoi idoli?
"Il mio idolo è Yaya Touré, era un centrocampista fortissimo: faceva gol. assist, difendeva, era veloce ne fisico. Per me lui era il numero uno".
Sulle critiche per l'alto prezzo del cartellino.
"A me queste cose non interessano, il mio obiettivo adesso è aiutare la Fiorentina giocando il meglio possibile".
La Fiorentina può essere un trampolino anche per la nazionale svizzera?
"Certo, è un obiettivo. Spero che qui a Firenze posso fare anche uno step anche in Nazionale. Se faccio bene qui è possibile che giocherò anche in Nazionale".
