Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti: "Penso di riavere a disposizione Osimhen contro il Milan. Me l'hanno detto i medici"

Spalletti: "Penso di riavere a disposizione Osimhen contro il Milan. Me l'hanno detto i medici"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 novembre 2021, 14:00Serie A
di Pietro Lazzerini

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani contro lo Spartak Mosca in Europa League: "A me basta vedere negli occhi i miei calciatori quando entrano negli spogliatoi e quello che hanno voglia di far vedere per rimettere a posto tutto. Perché ci sono dei momenti in cui bisogna sobbarcarsi anche di qualcosa del compagno di squadra e in questo momento sarà così. Ci faremo trovare pronti".

Domani è importante per mettere un punto esclamativo sull'Europa League e cancellare il ko contro l'Inter?
"Siamo stati bravi a rimetterla in pari, la classifica, e possiamo mettere un punto sulla qualificazione. E visto il momento è meglio chiuderla qui e non portarla ulteriolmente avanti anche perché poi, la gara con l'Inter non facciamola diventare più di un ko perché di questo si tratta".

Cosa si aspetta da questo mese?
"Va ripensato anche alla scelta di De Laurentiis di trattenere Ounas e Petagna in estate. Sono tutte qualità che ci verranno comode nel prossimo futuro e noi abbiamo le possibilità di saper sopperire a questo momento qui. Il paradiso è nascosto dietro le difficoltà, non ci arrivi facilmente. Vogliamo affrontarle senza girare la testa, guardandole negli occhi".

Ma le tante assenze la preoccupano?
"A tutti succederà nel corso del campionato. Lo abbiamo già superato all'inizio con tanti infortunati. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare con i calciatori contati. In questo momento avere qualche compagno di squadra in più a disposizione ci avrebbe fatto comodo ma la rosa è ampia. Sta tornando molto bene Ghoulam e la crescita di altri calciatori ci fa essere ottimisti".

Pensa di poter riavere Osimhen contro il Milan?
Spero di sì perché i medici mi hanno detto che l'operazione non è niente di particolare e che fra tre o quattro partite potrà essere recuperato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile