Spareggio per l'Europa, missione da 30 miliioni. Milan-Bologna vale più di una finale

"La finale di Coppa Italia è uno spareggio per l’Europa. Una missione da 30 milioni". Così titola Il Corriere della Sera, riferendosi ovviamente alla sfida di domani sera tra Milan e Bologna, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. In palio, oltre al trofeo, ci sarà pure il pass per la prossima Europa League: un obiettivo soprattutto per i rossoneri, ottavi in campionato, ma anche per i felsinei, che hanno davanti Juventus, Lazio e Roma nella corsa alla Champions.
Una qualificazione che è importante anche a livello economico: l'Europa League non è la Champions ma garantisce comunque introiti: arrivando fino ai quarti come ha fatto la Lazio in questa stagione, si possono guadagnare anche 30 milioni di euro fra premi UEFA e incassi da stadio.
Questo il programma di Milan e Bologna di oggi:
MILAN:
ore 16.30: conferenza stampa di Sérgio Conceição accompagnato da un calciatore nella sala stampa dello stadio “Olimpico” di Roma – durata 30 minuti.
ore 18.00: allenamento presso il Centro Sportivo di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” con i primi 15 minuti aperti ai media.
BOLOGNA:
ore 15.30: allenamento presso il Centro Sportivo di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” con i primi 15 minuti aperti ai media.
ore 18.30: conferenza stampa di Vincenzo Italiano accompagnato da un calciatore nella sala stampa dello stadio “Olimpico” di Roma – durata 30 minuti.
