Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Spinazzola: "Mourinho ha cambiato la mentalità a tutta la Roma. Siviglia una pugnalata"

Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
venerdì 16 giugno 2023, 16:00Serie A
16.06.2023 16:00Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Leonardo Spinazzola, esterno della Roma e della Nazionale ha rilasciato queste dichiarazioni su Discor rd, in una diretta riservata ai soli possessori degli NFT FanAst.

Sull'Europeo.
"Devo dire la verità. Mi ricordo pochissimo di quei giorni e di quell'anno, l'ho detto anche al mio compagno di squadra alla Roma Bryan Cristante. E sinceramente mi dispiace perché è stato un periodo importante per me come calciatore ma anche per la mia famiglia. Di sicuro la gioia di aver vinto e di essere entrato nella storia non andrà mai via. I nomi della formazione che ha vinto l'Europeo non saranno mai cancellati. Poi dopo qualche mese è subentrata la tristezza per non aver potuto giocare la semifinale e la finale. Sono molto fiducioso per il futuro perché abbiamo tanti giocatori giovani e forti che devono ancora esplodere. Uno su tutti Alessandro Bastoni che è giovane ma ha già disputato la finale dell'Europeo, di Europa League e di Champions League con l'Inter. Poi abbiamo anche Frattesi, Tonali, Zaniolo, Chiesa, Scamacca, tutti con un potenziale incredibile" ha dichiarato l'esterno a Gianluca Spadoni.

Su Mourinho.
"Josè Mourinho è una persona pura che sa usare il bastone ma anche la carota con i suoi giocatori. In questi due anni in cui l'ho avuto come allenatore ho capito che quando ti viene a parlare sa sempre in che termini farlo. Dipende da come ti vede in quel momento: sa bastonarti quando serve ma sa anche darti il contentino per motivarti se capisce che c'è bisogno. Mourinho ha cambiato la mentalità a tutta la Roma. Magari prima del suo arrivo giocavamo meglio ma eravamo poco efficaci, ora io stesso sono cambiato e spesso in tante cose sono diventato meno bello da vedere in campo ma più attento ai dettagli e più furbo in diverse situazioni. Per tutti questi motivi non mi piace parlare di Mourinho solo come allenatore ma prima di tutto come persona perché è la persona che noi tutti giocatori della Roma seguiamo da quando è diventato il nostro allenatore. L'ultima sconfitta in finale con il Siviglia è stata una pugnalata che non so quando passerà ma ora siamo già concentrati per migliorare nella prossima stagione".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
La Roma dimentica il Real, l'Inter dimentica il Brugge, il Napoli si dimentica di giocare. L'avvio horror di Allegri che fa tremare De Laurentiis
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile