Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sturm Graz-Udinese 3-2, le reti di Pussetto e Forestieri non evitano la sconfitta

Sturm Graz-Udinese 3-2, le reti di Pussetto e Forestieri non evitano la sconfittaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021 20:19Serie A
di Simone Lorini
fonte a cura di Davide Marchiol

Secondo test per l’Udinese e il livello dell’avversario si alza. Contro lo Sturm Graz, già impegnato in gare ufficiali, Gotti ha potuto trarre qualche conclusione più probante rispetto alla prima amichevole col Biljie. Dal primo minuto fa il suo esordio Silvestri, mentre davanti Cristo Gonzalez viene sperimentato al fianco di Pussetto dopo la doppietta nel 4-1 agli sloveni.

Friulani che però vanno subito sotto con un gran gol di Kiteishvili, lasciato però un po’ troppo solo dalla catena di destra dell’Udinese. Austriaci più in palla, ma nei friulani si segnala Udogie, che sembra essere il più intraprendente e grazie a una sua percussione Pussetto ha la prima chance bianconera del match, ma lo Sturm Graz riesce a disinnescarlo. Piccolo giallo al 24’, quando Matos con un ottimo spunto in velocità entra in area e viene atterrato, per l’arbitro non c’è nulla, ma tante proteste nonostante si tratti di una semplice amichevole. Pussetto si fa notare invece per una certa dose di sfortuna, fallendo come successo contro il Biljie un’ottima occasione a tu per tu con il portiere. La truppa di Gotti conduce la partita, gli austriaci invece pungono. Al 39’ De Maio sbaglia, con un retropassaggio che mette Yeboah a tu per tu con Silvestri e fa 2-0. Ci pensa proprio Pussetto con una gran giocata a fare il 2-1 proprio allo scadere del primo tempo, l’argentino si libera e calcia a giro dal limite con la palla che si insacca e si libera dalla malasorte che lo aveva contraddistinto in questi giorni.

Ripresa caratterizzata dalle solite girandole di cambi per provare un po’ tutti i profili a disposizione. Forestieri comunque riesce a riacciuffare il risultato, firmando il gol del 2-2 su assist di Makengo. Poche chance concrete, con la sensazione che il pareggio possa anche chiudere un test che per un’ora si è attestata sui buoni ritmi. Poi però ancora una volta un blackout difensivo permette allo Sturm Graz di segnare. Su calcio d’angolo un tocco di mano porta l’arbitro a dare calcio di rigore e gli austriaci chiudono così il match. Un buon test tirando le somme, dove però l’Udinese ha ancora una volta palesato delle amnesie che andranno sicuramente tolte nei prossimi test, con l’aumento della condizione fisica.

STURM GRAZ-UDINESE 3-2 (pt 2-1)
Marcatori: 9’ pt Kiteishvili (S), 39’ pt Yeboah (S), 46’ pt Pussetto (U), 12’ st Forestieri (U), 31’ rig. Kuen (S)
Recupero: pt 1’, st 4’

STURM GRAZ PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Siebenhandl; Jäger, Affengruber, Wüthrich, Prass; Hierländer, Gorenc-Stankovic, Sarkaria; Kiteishvili; Yeboah, Jantscher.
STURM GRAZ PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Schützenauer; Gazibegovic, Geyrhofer, Komposch, Dante; Stückler, Schabanhaxhaj, Sarkaria (19’ st Trummer); Kuen; Lanh, Ljubic. All: Ilzer.
UDINESE (3-5-2): Silvestri (1’ st Padelli); De Maio, Nuytinck (19’ st Maset), Zeegelaar (1’ st Samir); Matos (1’ st Makengo), Arslan (1’ st Jajalo), Walace, Pereyra (45’ st Ianesi), Udogie (19’ st Micin); Pussetto (1’ st Okaka), Gonzalez (1’ st Forestieri). A disp: Scuffet, Fedrizzi, Kubala, Teodorczyk. All: Gotti.

Arbitro : Krassnitzer (Aut)
Assistenti : Omerhodzic e Strauss (Aut)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000