Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Terim: "Yildiz ha qualcosa di Del Piero, ma anche di Grealish. Calhanoglu è un leader"

Terim: "Yildiz ha qualcosa di Del Piero, ma anche di Grealish. Calhanoglu è un leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 gennaio 2024, 09:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Fatih Terim, ora tecnico del Panathinaikos, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato di Kenan Yildiz e Hakan Calhanoglu, due gioielli che la Turchia vuole coccolarsi: "Speriamo che Yildiz diventi il nuovo Del Piero. Ho sempre stimato Alessandro, campione e uomo di spessore. Kenan ha qualcosa di Del Piero, il suo idolo. Ma Yildiz, soprattutto quando parte da sinistra e si accentra sfruttando il dribbling, mi ricorda un po’ anche Grealish del City".

La gestione del classe 2005 per Terim non è un problema: "Parliamo di un top tecnico (Allegri, ndr), di uno che ha lavorato con fior di talenti e campioni. Yildiz è fortunato a essere allenato da Allegri e Allegri è fortunato ad avere a disposizione un gioiello come Kenan".

Terim poi parla anche del nuovo ruolo di Calhanoglu, da tempo schierato come regista: "Inzaghi, un altro allenatore che stimo, ha avuto una bella intuizione. Hakan ha sempre avuto grandissime qualità, ma ora è più maturo e completo. È un leader. Chi vince lo Scudetto? Inter e Juventus sono vicine, mi immagino un duello fino a maggio. Peccato che il Milan sia un po’ staccato. Ma il Milan sarà sempre il Milan, un club che ho nel cuore assieme alla Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile