Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Branchini: "Sirigu tifoso frustrato a causa dell'infortunio. Brozovic? Nessuna novità"

TMW - Branchini: "Sirigu tifoso frustrato a causa dell'infortunio. Brozovic? Nessuna novità"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 14:46Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Niccolò Ceccarini

Giovanni Branchini ha parlato ai media presenti a margine dell'incontro andato in scena quest'oggi al Viola Park tra i vertici della Fiorentina e i procuratori: "E' un buon segnale, speriamo possa essere recepito da chi di dovere. Questi passaggi dovrebbero essere istituzionali, ma questo non vuol dire che noi non si apprezzi la buona volontà della Fiorentina che ha fatto un gesto gentile e apprezzato. Speriamo che possa far capire a tutti che solo col confronto e il dialogo si possono risolvere i problemi".

Su cosa ha insistito la Fiorentina?
"Su aspetti pratici come il numero di giocatori cresciuti nel vivaio, il numero minimo di italiani in rosa. Abbiamo parlato di alcuni temi che sono temi caldi, ma il problema è che possono essere risolti solo da chi ha l'autorità per farlo. E se chi ha l'autorità per farlo mostra disinteresse è difficile cambiare le cose".

Un giudizio sul Viola Park?
"Qualcosa di veramente sorprendente. Ci aspettavamo una cosa bella, ma non pensavamo fosse una cosa di questa caratura. Per il calcio, non c'è nulla come questo centro sportivo nel mondo".

Sirigu come sta vivendo questi mesi?
"Da tifoso forzato, frustrato perché un infortunio in questa fase della stagione è ciò che meno poteva desiderare. Però a questo punto fa ciò che può, lavorare per recuperare il prima possibile e fa il tifoso viola".

La Fiorentina cercherà un portiere titolare?
"Io credo la Fiorentina sia soddisfatta di Terracciano. In epoca non sospetta quando firmammo con Sirigu esprimemmo un parere lusinghiero nei confronti di Terracciano e credo stia meritando questo ruolo da titolare".

Quale sarà il futuro di Brozovic?
"Ad oggi non c'è nulla di reale sul mercato. Ci sono trattative sugli svincolati, ma molte situazioni sono ancora in ballo, anche per ciò che riguarda gli allenatori. E' veramente presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile