Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Jacopo Volpi: "Donnarumma si abitui alle critiche. Di Maria pazzesco ma logoro"

TMW - Jacopo Volpi: "Donnarumma si abitui alle critiche. Di Maria pazzesco ma logoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 15 giugno 2022, 13:45Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Lorenzo Marucci

Lo storico giornalista sportivo della Rai Jacopo Volpi, a margine della kermesse Pitti Uomo a Firenze, ha rilasciato queste dichiarazioni: "La domanda della giornalista della Rai era lecita: Donnarumma è un bravo portiere ma ora deve fare un po' pace con se stesso. Ha fatto tante belle parate e una papera. Deve abituarsi anche alle critiche. Ieri ha fatto un errore e basta".

Cosa si aspetta dal mercato e chi si sta muovendo meglio?
"Ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto. Matic è stato un acquisto intelligente. Dybala all'Inter, se Inzaghi troverà la quadra col suo modulo, potrebbe essere un colpo molto importante anche se è un giocatore un po' discontinuo. La Juventus sta facendo cose importanti: se arriverà Pogba il centrocampo della Juve tornerebbe con una mediana con la C maiuscola.

Di Maria alla Juve sarebbe la scelta giusta?
"È un giocatore pazzesco, eccezionale. È un po' logoro ma è un giocatore che guarda e gioca sempre in verticale. Contro l'Italia ha fatto la differenza. ha una classe immensa".

Quali sono gli scenari per il Napoli?
"La differenza per il Napoli la fa la partenza o la permanenza di Osimhen. È l'unico giocatore con cui fare cassa per De Laurentiis, ma stanno già perdendo dei pezzi importanti come Mertens. Se Osimhen resta possono lottare per il titolo, altrimenti sarebbe difficile".

Cosa pensa della Fiorentina?
"Spero che Italiano resti alla Fiorentina perché ha fatto fare un bel salto di qualità alla squadra. Ci vorranno due o tre nomi importanti per appesantire una rosa a cui manca qualcosa per il salto di qualità. in pochi punti ci sta tutto dentro, visto che la differenza ti può portare o meno in Champions per dire, dove si guadagnano molti soldi e ormai è un traguardo che viene festeggiato per mesi mentre in passato chi arrivava quarto veniva esonerato".

(Interviste video) Jacopo Volpi al TMW News
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile