Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Monza, lo stop lunghissimo di Caprari fa valutare un ritorno sul mercato. E il Papu...

TMW - Monza, lo stop lunghissimo di Caprari fa valutare un ritorno sul mercato. E il Papu...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 settembre 2023, 14:51Serie A
di Andrea Losapio
fonte In collaborazione con Luca Bargellini

L'infortunio di Gianluca Caprari riapre il mercato del Monza? È una domanda legittima dopo la rottura del legamento crociato subita dal calciatore e confermata dal club brianzolo. Nei prossimi giorni Caprari sarà a Barcellona, dal professore Ramon Cugat - uno dei più conosciuti medici sportivi, specializzato in questo tipo di interventi - per la ricostruzione del ginocchio. La sua assenza però porta a sconfessare quanto dichiarato da Galliani nei giorni scorsi: "Siamo 28 giocatori, 24 di movimento, sicuramente fino a gennaio restiamo così. Non siamo sul mercato degli svincolati"

Ora invece le carte possono essere differenti, rimescolate appunto dall'infortunio di Caprari. Forse numericamente è vero che il Monza non avrebbe così bisogno di un innesto, dall'altro lato le alternative in avanti non sono poi molte: Mota Carvalho, Maric, Colombo e Ciurria, con i giovani Carboni e Vignato che forse non sono ancora pronti per una maglia da titolare fissa. Dallo stesso club biancorosso traspare la possibilità di usufruire del mercato degli svincolati per puntellare la rosa.

Così il pensiero va subito ad Alejandro Gomez, ex Atalanta, liberatosi dal Siviglia nell'ultimo giorno di mercato. Una soluzione semplice sia perché di esperienza, sia perché l'agente ha già parecchi calciatori all'interno del Monza e gode di un rapporto privilegiato. La verità è che, almeno fino all'infortunio di Caprari, Gomez pensava più a una possibilità tra Arabia Saudita e il Qatar rispetto a un ritorno in Italia. Su di lui pende comunque un'indagine che potrebbe portare a una squalifica, un aspetto da non sottovalutare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile