Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Monza, Palladino: "Non credo nel mercato di gennaio. Siamo 30, dobbiamo sfoltire"

TMW - Monza, Palladino: "Non credo nel mercato di gennaio. Siamo 30, dobbiamo sfoltire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 21:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Monza, Luca Cilli

A margine della festa del settore giovanile del Monza, Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di TMW rispondendo anche ad alcune considerazioni di mercato: "Io vengo dal settore giovanile, mi sento un figlio del settore giovanile e ringrazio sempre quelli che hanno creduto in me, ovvero Berlusconi e Galliani. E' stato un anno bello, intenso, costruttivo. C'è sempre da crescere e migliorare, questo Monza è una società in grande crescita. Dobbiamo essere uniti, è la nostra forza".

La prossima sfida col Milan?
"Una grande squadra che come tale quando affronta un momento complicato riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più. Noi però vogliamo far bene, mantenere entusiasmo e solidità, soprattutto la mentalità di giocarcela con tutte".

Il gol di Mota?
"Cerco di tirare fuori il 100% da ogni giocatore, è questo il mio compito. Lui l'ha fatto, è entrato con la mentalità giusta. Deve sempre fare così, sia che parta dall'inizio sia che entri a gara in corso".

Il Monza può iniziare a guardare davanti?
"Il credo è guardare partita dopo partita, per non farci distrarre o influenzare dalla classifica. Se sbagli due partite vieni subito ripreso, quindi guardiamo sia davanti che dietro, consapevoli del fatto che stiamo crescendo. La squadra ha risposto bene anche alle assenze".

Un regalo da chiedere a Galliani?
"Di starci vicino come fa ogni giorni, di continuare a credere e a far crescere questa società. Il suo supporto è fondamentale, qua c'è tutto per crescere, lavorare bene e divertirsi. Io nel mercato di gennaio credo poco, non perché non ci siano giocatori, anzi. Ma io credo nel gruppo che abbiamo, nei miei giocatori, che sono grandi ragazzi. A gennaio magari faremo poco o nulla perché la squada sta andando bene così".

Il calendario delle prossime sarà da stimolo?
"La squadra sa che dobbiamo fare partita per partita. Ci saranno gare difficili, Milan, Fiorentina, Napoli, Frosinone... La nostra mentalità deve essere sempre la stessa, giocarsela e provare a fare punti contro tutte".

Con Gomez out, il Monza si muoverà in quel ruolo?
"Sul Papu lo sapete, era un'opportunità che abbiamo preso al volo, poi è successo quello che è successo. Non abbiamo ancora notizie, speriamo di averle nelle prossime settimane. Più che altro la rosa va sfoltita, qualcuno dovrà uscire perché siamo in 30. Poi vedremo se ci sarà un'opportunità, ma è presto ed io sono felice dei giocatori che ho".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile