TMW RADIO - Ag. Almqvist: "Ne sentiremo parlare. 3 partite e 3 gol, speriamo continui"

L'agente Daniele Piraino, agente di Franco Vazquez e intermediario dell'operazione Pontus Almqvist, ha parlato a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva: "Ha giocato in Polonia nell'ultima stagiona ma il cartellino è di proprietà di un club russo. Corvino lo ha notato durante una gara dell'Under 21 svedese contro l'Italia e mi chiamò: caso volle che l'agente svedese di Almqvist è mio partner. Non se ne fece nulla allora perché il Rostov fece una offerta monstre, mentre quest'anno il Lecce si è mosso con grande anticipo e ha sbaragliato la concorrenza. Ha fatto tre partite e tre gol tra amichevoli e partite ufficiali, speriamo che continui con questo trend".
Che tipo di giocatore è?
"È un esterno d'attacco il cui valore aggiunto è la freddezza sotto porta, è bravo nell'uno contro uno e una gamba importante. Appena ha palla vede la porta e spesso la centra. Oltre all'esterno può fare anche la seconda punta, è un bel giocatore, ne sentiremo parlare".
Il Mudo Vazquez ha scelto la Cremonese:
"È stata una scelta forzata da Ballardini e la società l'ha sposata in pieno. La scelta è stata semplice: aveva un paio di richieste in Serie A ma a questo punto della sua carriera privilegia la fiducia dell'allenatore e un ambiente tranquillo in cui vivere. Il suo obiettivo è tornare in Serie A e concludere lì la sua carriera. Ha trovato un ambiente top".
